No Signal Service

Prima Categoria, l’Honveed Coperchia nuova capolista. L’Audax c’è

Rovinosa caduta per il Centro Storico Salerno

L’Honveed Coperchia è la nuova capolista del girone F del campionato regionale di Prima Categoria. Nonostante le numerose defezioni, i ragazzi di mister Daniele Apicella sciorinano la classica prestazione perfetta ed espugnano il “Settembrino”. Nei primi dieci minuti Centro Storico Salerno subito arrembante contro la “forzata” retroguardia biancorossa. I tentativi di Tastardi e D’Arco, però, sono sventati da De Martino e compagni. Riorganizzatasi, la compagine coperchiese prende man mano le redini del gioco: al 13′ clamorosa occasione per Collina che a tu per tu con Lamberti calcia malamente sul fondo. Qualche istante più tardi il vantaggio: punizione dai 30 mt. dello stesso Collina che attraversa una selva di gambe e diviene preda di Trezza che scarica d’autorità alle spalle del numero uno locale. Neanche il tempo di esultare che la gioia raddoppia con una prodezza balistica dalla distanza di Michele Capuano che abbatte i padroni di casa. A dieci dal riposo l’inesauribile Trezza riceve palla e dal vertice sinistro dell’area di rigore lascia partire una parabola beffarda per Lamberti che non può nulla. Nella ripresa i granata, schierati anche questo fine settimana con tante novità di partenza, si gettano all’assalto provando ad accorciare le distanze con Mauro in elevazione su azione d’angolo, Salzano ed il neo entrato Spero ma le occasioni per chiudere i conti sono di marca ospite in contropiede con Collina ed il neo acquisto Gaetano De Martino. A due dal recupero, un gran tiro di Salzano sugli sviluppi di un calcio d’angolo è utile solo ad accorciare le distanze. L’Honveed brilla per la soddisfazione del dg Alfonso Coccorullo: “Bella partita giocata con determinazione ed intelligenza tattica. Bravo il mister per lo schieramento in campo degli atleti.Godiamoci la posizione in classifica, domani sarà un altro giorno, pronti a dare battaglia perchè nessuno ci fa paura. La nostra forza è un gruppo costituito da ragazzi seri e intelligenti”.

Finisce a reti bianche l’atteso confronto della decima giornata tra Audax Salerno e Us Angri. I rossoverdi imbrigliano alla perfezione la capolista, favorendo il sorpasso dell’Honveed in vetta. Ottima prestazione da parte dei padroni di casa che avrebbero meritato ai punti l’intera posta in palio. Nella prima frazione l’undici di Bove va vicino al bersaglio grosso con Mario Marano e Contente che tra il 15′ ed il 18′ pungolano la porta difesa da De Marinis. I padroni di casa appaiano particolarmente pimpanti, dimostrando di poter valere ampiamente le prime posizioni della classifica: Trimarco ed Albini annullano un D’Antonio troppo isolato con Salzano al 41′ a portare il primo pericolo per Gargano. Nella ripresa ancora predominio Audax ma la difesa grigiorossa tiene bene, favorendo qualche contropiede di Loreto e Salzano vanificato dall’attenta difesa di casa. Poi ancora tanta Audax con Simone Marano ed il neo entrato Condolucci che si conferma specialisti nel procurarsi rigori: al 22′ il furetto rossoverde viene cinturato in area, dal dischetto ci va Mario Marano ma De Marinis è superlativo nella respinta. Nel finale gli ospiti finiscono in 10 per l’infortunio occorso a Salzano a sostituzioni esaurite, non riuscendo i rispettivi attacchi a concretizzare le ultime emozioni.

Termina a reti bianche la sfida mattutina di Casignano tra Atletico Per Niente ed Intercampania. Non riesce a svoltare la stagione l’undici di Enzo Fusco che recrimina per una traversa di Siano su punizione nel primo tempo ed un’altra occasionissima nel recupero con lo stesso ex bomber della Salernitana che di testa non riesce a superare Raiola. Il debutto in campionato di Ventura e l’ingresso di Basile non riescono a dare la sferzata con gli ospiti, nelle cui fila ha esordito il neo acquisto Granato, pericolosissimi: due miracoli di Coscia negano il blitz a Veneziano prima e Di Leva poi.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.