Richiedi la tua pubblicità

Presidio in largo Plebiscito, Santoro: “Necessario il turno notturno della Municipale”

Fino a tarda notte il consigliere ha supervisionato largo Plebiscito con alcuni residenti

admin

Come da programma si è svolto ieri, intorno alle 20 di sera, in largo Plebiscito, il presidio del consigliere, Dante Santoro, con alcuni residenti esasperati. Insieme hanno supervisionato la zona per sensibilizzare gli automobilisti e dissuaderli dal parcheggiare al centro della carreggiata. I residenti e Santoro, però, non sono rimasti soli. A fargli compagnia sono giunte due pattuglie della Polizia Municipale, che sono rimaste solo fino alle 23, orario del loro turno di lavoro.

Purtroppo, una volta che i vigili sono andati via, sono iniziati i primi disagi. Proprio intorno alla mezza notte, mentre Santoro era in diretta Facebook, un giovane si è parcheggiato al centro della carreggiata, come accade sempre più spesso nei fine settimana. Il consigliere, si è avvicinato spiegando con calma e gentilezza le motivazioni per cui lì, con l’auto, non poteva sostare.

“Non ci stancheremo mai di dire che è colpa dell’amministrazione che non prevede il turno notturno della municipale con un presidio nei week end dalle 23 all’ 1 – sottolinea Santoro – Sindaco e Giunta ci risparmino selfie e slogan e facciano i fatti, nel frattempo noi diamo il nostro conforto ai cittadini con azioni concrete. Dobbiamo rinnovare questo patto per la civiltà con i cittadini esasperati della zona”.

I residenti sono esasperati da quello che avviene in largo Plebiscito durante il fine settimana. “Sono due anni che oramai cerco di fermare questa sosta selvaggia – ha dichiarato Flavio, un residente – ma il mio unico potere è quello di avvisare le forze dell’ordine che non sempre riescono a venire anche per un problema di orari e turni di lavoro. Più volte ho pensato di danneggiare le auto per dare un segno agli automobilisti, ma i selvaggi sono loro”.

Le proposte del consigliere sono due. Incrementare l’orario di lavoro della Polizia Municipale, in modo tale da restare in strada anche negli orari di punta della movida cittadina, e recintare la zona in modo tale che non sia più utilizzabile come parcheggio.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.