Pizzeria Betra Salerno

I PRECEDENTI – Il Vicenza all’Arechi, da Margiotta alla rete di Ighli

Sono 18 i precedenti nel Principe degli Stadi tra le due squadre

Enzo Sica

Finalmente una avversaria, il Vicenza, che vanta precedenti negativi contro la squadra granata. Infatti la squadra di Lerda che venerdì sera sarà di scena all’Arechi in diciotto incontri disputati contro la Salernitana ha vinto solo 4 volte e pareggiato cinque. Le altre nove che si sono incrociate le strade delle due contendenti sono state sempre vittorie per la Salernitana. Un buon viatico, quindi, in vista di questa seconda gara interna della stagione e con la squadra di Sannino ancora senza vittorie e che, quindi, vuol centrare i primi tre punti.

Ma attenti ai biancorossi che sembrano in crisi (un sol punto in tre gare) ma hanno sempre dimostrato di lottare fino alla fine. Ed i precedenti ci dicono che anche nell’anno 2002 un gol di Margiotta decise il match per i veneti. Poi nel 2009/2010 l’ago della bilancia fu dalla parte del Vicenza che vinse con Gavazzi una gara che sulla carta era a loro sfavorevole. Andando indietro nel tempo, però, bisogna sottolineare le belle prestazioni tra le mura amiche della squadra granata.

Nell’anno della serie A, Di Michele e Vannucchi misero il sigillo alla gara. Un 2 a 1 sofferto ma meritato perché ottenuto sul filo di lana. Infatti i veneti avevano pareggiato con Mendez ma Ighli in pieno recupero realizzò il gol vittoria. Anche nel 2004 le due squadre si sono incontrate sempre in b. Vittoria dei granata per 3 a 1 con reti di Ferrarese, Zaniolo è Benjamin.  Ultimi incontri quello dello scorso campionato. Ed all’Arechi uno squallido 0 a 0 con le due squadre in crisi impelagate nella lotta per non retrocedere. Ma venerdì sera cambierà lo spartito? I tifosi granata di augurano di si perché la squadra vuol centrare la decima vittoria contro i veneti ma anche la prima in questo campionato.

Enzo Sica

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.