Pizzeria Betra Salerno

Precedenti a Brescia, da due stagioni la costante è il segno X

La Salernitana ha vinto solo tre volte in terra lombarda

Questo sabato fa il suo ritorno quello che oramai può definirsi un classico match tra Brescia e Salernitana. Infatti, le sfide tra rondinelle e granata in terra lombarda sono state finora ben 17, la maggior parte disputate in serie B. Le gare fra le due compagini sono sempre state partite di una certa intensità condite, negli ultimi anni dal bel gemellaggio tra bresciani e salernitani; le partite che si giocano al “Rigamonti” sono sempre seguite da tanti tifosi che raggiungono Brescia anche dalla lontana Salerno.
La vittoria della Salernitana manca in terra lombarda da ben 27 anni. Tanti, se si pensa che fu Daniele Pasa, eclettico calciatore granata, a firmare con una doppietta quella vittoria; a nulla servì il gol di Maurizio Ganz ad ammorbidire quella sconfitta.
Il bilancio pende a favore del Brescia: dieci le vittorie delle rondinelle, quattro i pareggi e solo tre le vittorie della Salernitana. Dunque ci si deve aspettare una virata importante della squadra di Bollini contro una squadra in piena crisi nelle ultime giornate. I precedenti però devono essere da monito per i granata, nelle precedenti gare nelle ultime due stagioni il Brescia sembrava in grande crisi e poi riuscì a non perdere (1-1 e 2-2 ndr).
Nella stagione 2015/2016 con la Salernitana ridotta in dieci il Brescia rimontò il gol di Schiavi e passò in vantaggio con una doppietta di Morosini; fortunatamente a cinque minuti dalla fine le rondinelle furono punite da Denilson Gabionetta. Lo scorso anno Improta portò in vantaggio la Salernitana, poi raggiunta dalla rete di Bisoli.

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.