No Signal Service

“Potere ai giovani.. questa sarà la Salernitana che verrà”

Lotito in una lunga intervista a Il Mattino, parla di strategie per la prossima stagione e obiettivi: "Facciamo squadra competitiva, poi Dio provvede.."

Parla a tutto tondo Claudio Lotito, in una intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino, oggi in edicola, partendo dalla panchina granata che, con tutta probabilità, sarà affidata ad Alberto Bollini.

“Si è meritato la riconferma sul campo. Non mi sembra che abbia fatto male. Anzi”. Ha dichiarato il co-patron che parla della Salernitana che verrà: “Sarà allestita una squadra con caratteristiche funzionali al proprio allenatore. Mi pare che Bollini già in passato abbia dato il meglio di sé quando ha lavorato con i giovani. La qualità dei giocatori non passa soltanto attraverso i nomi blasonati. Basti pensare ad alcuni elementi che noi (si riferisce alla Lazio) abbiamo mandato in altre squadre ed hanno fatto bene. Basta guardare la parabola di Strakosha: l’anno scorso veniva criticato a Salerno, quest’anno ha giocato titolare nella Lazio Forse serviva un allenatore che curasse meglio i giovani”. Prosegue Lotito: “Serve anche l’appoggio della piazza. I giovani hanno bisogno di fiducia: Salerno deve capire che i ragazzi hanno bisogno di supporto. Alla Lazio, ad esempio, abbiamo fatto debuttare giovani che forse la piazza granata avrebbe respinto. I fatti hanno dimostrato che erano validi. In Premier lo scorso anno ha vinto il Leicester, una squadra con tanti giovani. Bisogna superare gli stereotipi che i giovani siano incapaci e gli esperti i migliori. Va creato un mix vincente. Tutto questo passa attraverso il supporto, l’affetto e la considerazione dei tifosi, altrimenti non si va da nessuna parte”. Lotito ha dichiarato come la società mira a “tagliare” i contratti più onerosi: “Sarà la prima cosa da fare. Non possiamo ogni anno rimetterci 3-4 milioni di euro. Entrate ed uscite devono procedere di pari passo”. Sugli obiettivi: “Vediamo di allestire una squadra competitiva. Poi Dio provvede. Quello appena passato era un campionato facile, l’anno prossimo sarà difficilissimo”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.