Scarpe per bambini - Millepiedi

PoPoLare Carne Viva giunge alla quinta edizione

L'Arena S. Antonio di Eboli ospiterà la quinta edizione di PoPoLare che si terrà il 30 e 31 Agosto, con la partecipazione del maestro Simone Carotenuto in qualità di direttore artistico.

Vincenzo De Pascale

PoPoLare Carne Viva, che quest’anno giunge alla quinta edizione, è un evento che tenta di proporre e riproporre i ritmi, le musiche, le danze, gli odori, i sapori ed i giochi che hanno caratterizzato il passato delle nostre terre in due giornate la cui direzione artistica sarà sotto la supervisione del maestro Simone Carotenuto.
L’Arena S. Antonio di Eboli nelle giornate del 30 e 31 agosto sarà il luogo dove la tradizione del tarantismo salentino incontra il presente in due giornate dense di avvenimenti durante le quali si potranno degustare piatti della tradizione antica, partecipare a giochi del passato e prendere parte a seminare che tenteranno di avvicinare il pubblico alla musica ed alla danza della tradizione mostrando l’utilizzo degli strumenti più iconoci della tradizione salentina, quali il tamburello e la tammorra, ed un seminario riguardante la pizzica salentina, tutti sotto la supervisione di artisti di rilievo.

Nella giornata del 30 agosto Carlo Canaglia terrà un seminario di tamburello e Moana Casciaro, maestra e danzatrice di pizzica appartenete al gruppo di musica popolare salentina “Compagnia Aria Corte”, terrà un seminario di ballo della pizzica salentina. La serata si concluderà con il concerto, alle ore 21:30 circa, del Carlo Canaglia Ensamble.
Nella seconda giornata il già direttore artistico Simone Carotenuto terrà un seminario di tammorra e ballo dell’agro nocerino-sarnese dalle ore 19:00, ai partecipanti di questo seminario sarà donato il cd “Gentes” di Simone Carotenuto ed i Tammorrai del Vesuvio in vista del loro concerto serale delle ore 21:00.
Durante queste due giornate alla riscoperta delle tradizioni popolari, a differenza degli anni precedenti, sarà possibile degustare piatti delle antiche tradizioni preparati come un tempo per immergersi completamente in un tempo passato.

Questa quinta edizione di PoPoLare Carne Viva è stata organizzata dalla collaborazione dell’Associazione Eboli Cultura del territorio, Circolo Mo’Art, Monochrome arts, Ass. Rocco Scotellaro -Ribellarsi si puo’, Città di Eboli, Assessorato al turismo del Comune di Eboli, MOA, Sophis.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.