No Signal Service

Poker alla Samb, buoni spunti per i granata

In gol Giannetti, Kiyine, Odjer e Cicerelli

admin

Prima amichevole stagionale per la Salernitana 2019/2020. Dopo la sgambatura contro la rappresentativa Sele- Tanagro la squadra granata affronta quest’oggi al Centro Sportivo Polivalente di San Gregorio Magno, la Sambenedettese, squadra allenata da Paolo Montero che milita in Lega Pro . Le squadre si sono così schierate in campo:

SALERNITANA (3-5-2): Micai ( Vannucchi 70′); Pucino ( Gigliotti 70′), Billong ( Migliorini 70′), Carillo ( Kalombo 70′); Kyine ( Lopez 70′), Maistro ( Odjer 70′), Di Tacchio ( Morrone 70′), Akpa Akpro ( Castiglia 70′), Lombardi ( Cicerelli 70′); Giannetti ( Calaiò 70′), Jallow ( Djuric 70′). All. Ventura

SAMBENEDETTESE ( 4-3-1-2): Santurro; Rapisarda, Biondi, Miceli, Trilò; Panaioli, Gelonese (Garofalo 45’st), Zancocchia; Bove ( Rea 45’st); Di Massimo, Volpicelli.  All. Montero Brunetti Marcantonio 45′

ARBITRO: Sign. Giovanni Guarnieri di Battipaglia.

AMMONITI:

MINUTI DI RECUPERO: 1’pt.

MARCATORI: Giannetti 39’pt; Kiyine 62’st ; Pucino 67’st (AG); Odjer 78’st; Cicerelli 88’st

IL MATCH.  Per la prima amichevole stagionale Gian Piero Ventura si affida al 3-5-2, modulo provato sin dai primi giorni di ritiro. Dinanzi a Micai, il terzetto difensivo è formato da Pucino, Jean-Claude Billong e Carillo. In mediana il solito Di Tacchio con Fabio Maistro ed Akpa Akpro ai suoi lati mentre sulle fasce spazio a Kiyine sulla sinistra e Cristiano Lombardi sulla destra. In attacco la coppia formata da Lamin Jallow e Nicolò Giannetti. Assenti Marco Firenze ed Andreas Karo. Paolo Montero risponde, invece, con il 4-3-1-2. In porta Santurro, difesa a quattro con Trilò e Rapisarda sulle fasce mentre la coppia centrale è formata da Biondi e Miceli. A centrocampo Gelonese in cabina di regia con Panaioli e Zancocchia ai suoi lati. Dietro le due punte Volpicelli ( in prestito proprio dal club di via Salvador Allende) e Di Massimo c’è il trequartista Bove. La Salernitana scende in campo in completo bianco mentre la Sambenedettese con la consueta casacca rossoblù.

La Sambenedettese  parte in modo aggressivo con un gran pressing che sfrutta anche alcune disattenzioni in difesa dei giocatori campani . Primo squillo della squadra granata al 6′. Kiyine si accentra e con il destro prova il tiro da fuori area che però finisce alto sulla traversa. Al minuto numero 8′ Akpa va via alla difesa rossoblù e conquista una buona punizione che però non viene sfruttata al meglio. In questi primi minuti Sofian Kiyine sembra essere il più in palla dei suoi, i suoi compagni si affidano spesso a lui. Occasionissima per la Salernitana al 14′ minuto. Grande ripartenza di Cristiano Lombardi che taglia il campo e scarica per Maistro il quale pennella per Jallow che con la testa  spedisce alto e non riesce a battere Santurro. Ci prova anche la Samb al 17′ con un tiro che non trova impreparato Micai. Dopo quattro minuti (21′) ci prova Giannetti che sfruttando una disattenzione della difesa rossoblù prova a fare secco il portiere avversario ma il suo tiro viene murato da Rapisarda. Sambenedettese che molte volte sta mettendo in difficoltà la retroguardia granata con ottimi inserimenti. Ci riprova Giannetti al 28′ con un colpo di testa che finisce di poco al lato della porta difesa dall’estremo difensore marchigiano . Passa un solo minuto ( 29′) e la Salernitana va ancora vicino al vantaggio sempre con Jallow che dopo un buon passaggio di Akpa non riesce da distanza ravvicinata a battere Santurro, anch’egli bravo a deviare il tiro del gambiano.  Minuto numero 34 e Sofian Kiyine ci prova nuovamente da fuori area, il suo tiro è però centrale e non impensierisce il portiere della Samb. Gol della Salernitana al 39′ minuto, in rete Nicolò Giannetti bravo a sfruttare un buon cross basso di Akpa Akpro e battere l’estremo difensore marchigiano.

Seconda frazione che si apre con Ventura che conferma gli undici già schierati nel primo tempo. Al 53′ minuto ci riprova Giannetti che sfruttando un passaggio errato di Santurro, calcia di prima intenzione in porta ma la palla finisce alta. Un giro di lancette ed Akpa ha la chance per il 2-0, bravo anche in questo caso l’estremo difensore marchigiano ad intercettare il tiro del francese. Calcio di rigore a favore dei granata al 62′ dopo un ottimo recupero di Akpa su un’incertezza della difesa della Samb, il francese salta Santurro il quale però lo atterra. Sul dischetto va Kiyine che con freddezza batte l’estremo difensore marchigiano. Autogol di Pucino che con un retropassaggio sorprende Micai e porta il risultato sul 2-1 al 67′. Al minuto 70′ Ventura rivoluziona la formazione effettuando 11 cambi. Terzo gol della Salernitana al minuto 78′ ad opera di Odjer. Grande azione dei granata, velo di Djuric per Calaiò che viene atterrato al limite dell’aria di rigore e conquista un’ottima punizione la quale viene battuta da Cicerelli che trova la buona risposta dell’estremo difensore marchigiano che nulla può poi sul tap-in del centrocampista ghanese. Ci prova anche Emanuele Calaiò al 86′ minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma il suo tentativo viene bloccato senza problemi dal portiere rossoblù . Al minuto 88′ la Salernitana fa poker. Lopez si invola sulla fascia, mette in mezzo e trova Cicerelli pronto ad insaccare alle spalle dell’estremo difensore della Samb. La prima amichevole dei granata finisce così sul risultato di 4-1.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.