No Signal Service

Rosina fa volare la Salernitana

Grazie alla rete dell'ex del Bari i granata battono il Pisa ed agguantano il quarto successo consecutivo in campionato

admin

PISA-SALERNITANA 1-0

PISA (4-3-1-2): Ujkani, Mannini, Lisuzzo, Del Fabro, Longhi; Verna (28′ st Zammarini), Lazzari (1′ st Peralta), Angiulli (33′ st Gatto); Tabanelli; Masucci, Manaj. A disp. Cardelli, Di Tacchio, Lores Varela, Birindelli, Zonta, Milanovic. All: Gennaro Gattuso.

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico (8′ st Bittante), Tuia, Bernardini, Vitale; Odjer (35′ st Ronaldo), Minala, Zito; Sprocati, Coda, Joao Silva (20′ st Rosina). A disp. Terracciano, Schiavi, Mantovani, Della Rocca, Improta, Donnarumma. All: Alberto Bollini.

ARBITRO: Sig. Daniele Chiffi di Padova (Tardino/Rossi) IV uomo: Andreini.

RETI: 27′ st Rosina

NOTE: Angoli 3-1. Ammoniti: Odjer, Lisuzzo, Zammarini. Recupero 5′ st.

PISA. Quarta vittoria consecutiva per la Salernitana di Alberto Bollini, che espugna l’Arena Garibaldi di Pisa grazie ad un gol di Rosina. La compagine granata, che ormai può considerarsi virtualmente salva, ha incamerato 13 punti nelle ultime 5 partite e si porta a quota 45 in classifica in vista della prossima sfida contro il Cittadella, in programma martedì all’Arechi. Per il match contro gli uomini di Rino Gattuso, Bollini cambia formazione. Lascia in panchina sia Rosina che Donnarumma e schiera dal primo minuto Joao Silva nel tridente con Sprocati e Coda. A centrocampo si rivede Zito. La prima palla gol per la Salernitana al secondo giro di lancette con Coda che serve Joao Silva che si lascia anticipare da un difensore avversario. Il Pisa cresce col passare dei minuti e sfiora il gol al 20′. Punizione di Mannini, sulla respinta di Gomis si fionda Verna che però spara alto. Al 31′ conclusione di Sprocati che cerca di sorprendere Ujkani ma senza fortuna perchè l’estremo difensore blocca senza particolari patemi. Al 43′ palla gol per Odjer che vince il contrasto con Lazzari e mette i brividi a Ujkani perchè la sfera sfiora la traversa. Al 44′ risponde il Pisa con un colpo di testa di Manaj sugli sviluppi di un calcio di punizione che finisce sopra la traversa. Buona manovra, tanto agonismo ma anche molte imprecisioni da entrambe le parti hanno caratterizzato il primo tempo che si conclude sul risultato di 0-0. Al 4′ st si registra una conclusione di Sprocati che si spegne sul fondo. Al 14′ st fuga solitaria di Zito che prova la conclusione ma il tiro è centrale e trova la parata di Ujkani. Al 16′ st per poco Manaj non sorprende Gomis con una conclusione debole che l’estremo difensore granata blocca a terra. Al 27′ st su assist di Coda il neo entrato Rosina, gettato nella mischia al posto di Joao Silva, da due passi mette a segno di piatto il gol dell’1-0. Sei minuti dal suo ingresso in campo sono bastati ad Alessandro Rosina per sbloccare il risultato all’Arena Garibaldi. Per l’ex del Bari è la sesta rete stagionale in maglia granata. Nel finale di gara alla Salernitana non resta che amministrare il vantaggio nonostante la buona volontà del Pisa che fino all’ultimo secondo ha pressato per riacciuffare il pari. La gara termina così, con la vittoria di misura dei granata che si portano a quota 45 punti in classifica e che possono iniziare a sognare ben altri traguardi.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.