Scarpe per bambini - Millepiedi

Pioppi, il Mediterranean Wine Festival si fa gara di solidarietà

Sabato 27 agosto, nell’ambito della due giorni sul vino, saranno messe all’asta 20 bottiglie per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto

Francesco Pecoraro

Il Festival della Dieta Mediterranea di Pioppi continua e si arricchisce di un evento nell’evento. Venerdì 26 e sabato 27 agosto dalle 19 alle 24 l’appuntamento è sempre a Palazzo Vinciprova, sede del Museo Vivente della Dieta Mediterranea, per “Il mare color del vino – Mediterranean Wine Festival”, un viaggio alla scoperta dei vini di eccellenza della Campania e non solo.

Ma di fronte alla tragedia del Centro Italia l’organizzazione del Festival non poteva restare indifferente. E così da Pioppi è partita un’iniziativa di solidarietà, che ha coinvolto alcuni dei maggiori produttori vitivinicoli del territorio. Durante la seconda serata di sabato 27 saranno messe all’asta 20 bottiglie di vino, il banditore sarà il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro. Le cantine partecipanti all’evento, da Mastroberardino a Montevetrano, doneranno le proprie bottiglie di vino per la causa benefica, ma nell’asta ci sarà spazio anche per altri prodotti, come l’olio.

La gara di solidarietà si colloca all’interno di un progetto di Legambiente a livello nazionale, nato per raccogliere fondi da destinare alla piccola agricoltura delle zone colpite dal terremoto, per far partire proprio dalla terra e dai suoi frutti la rinascita di un territorio oggi dilaniato.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.