Richiedi la tua pubblicità

Piccola barca in avaria: cinque persone salvate a largo dalla Guardia Costiera – FOTO

Intervento ieri pomeriggio, dalla sala operativa hanno notato un razzo rosso in lontananza

Marco Rarità

La Capitaneria di Porto di Salerno, diretta dal Comandante Giuseppe Menna, nel tardo pomeriggio di ieri ha portato a termine, con successo, un’attività di soccorso a favore di una imbarcazione in difficoltà.

Alle ore 18.30, il personale in servizio presso la Sala Operativa notava un razzo rosso nello specchio acqueo antistante il porto di Salerno e prontamente inviava in zona la dipendente motovedetta. Gli operatori della Sala Operativa, contestualmente, contattavano una imbarcazione che si trovava nel tratto di mare in cui è avvenuto l’avvistamento che riferiva di notare delle unità a vela in prossimità. Dopo alcuni minuti, la motovedetta giungeva in zona ed intercettava una piccola imbarcazione in avaria con cinque persone a bordo. I militari, dopo essersi sincerati delle buone condizioni di salute delle persone a bordo, prestavano assistenza all’unità sino al raggiungimento dell’approdo.

Grazie al tempestivo intervento della Guardia Costiera di Salerno, l’attività di ricerca e soccorso dell’imbarcazione si è conclusa con successo, senza conseguenze per le persone a bordo.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.