Assistenza computer salerno e provincia

Piano traffico per le Luci d’Artista: si lavora per riaprire via Diaz

Dalla prossima settimana ci saranno cambiamenti in via Diaz, per consentire dei lavori straordinari notturni, dalle 22 alle 7 del mattino non sarà possibile parcheggiare l'auto in zona

Federica D'Ambro

In vista della nuova edizione delle Luci d’Artista quello che preoccupa di più i cittadini è proprio il piano viabilità, visto il caos che questo evento ha creato nelle precedenti edizioni. Nei giorni scorsi Massimiliano Giordano, presidente di Salerno Mobilità ha chiarito il piano parcheggi previsto per questa 11esima edizione.

“Il piano di quest’anno – spiega Giordano – è molto simile a quello adottato lo scorso anno, via Ligea e via Vinciprova ospiteranno circa 200 bus in centro, gli altri saranno dirottati all’Arechi e per arrivare in centro si useranno navette e metropolitane”.

Un piano che, almeno per i bus turistici, sembrerebbe che abbia portato i suoi vantaggi. Ma quello che preoccupa sono i numerosi cantieri aperti in città che bloccano la viabilità. Strade importanti che potrebbero paralizzare il traffico, sopratutto per chi viene a Salerno con altri mezzi.

“Consiglio ai turisti che arriveranno in città, soprattutto nel fine settimana, di evitare di arrivare in auto nel centro cittadino ma di usufruire dei mezzi messi a disposizione: pullman, navetta e metropolitana”. Queste le prime parole dell’assessore all’urbanistica Mimmo De Maio.
Ma altre novità sono giunte dall’assessore in merito ad un delle vie che nelle ultime settimane ha causato non pochi disagi.

“Dalla prossima settimana faremo qualche cambiamento per quanto riguarda la viabilità in via Diaz- ha aggiungo De Maio- Stiamo realizzando un dispositivo di traffico che lascerà libera via Balzio e un piccolissimo tratto di via Diaz, per consentire dei lavori notturni. Questo significherà che dalle 22 fino alle 7 del mattino non si potrà parcheggiare in zona per permettere il passaggio degli autoarticolati. Stiamo aspettando risposte in merito a una possibile riapertura completa di via Diaz, almeno per il periodo delle Luci d’Artista”.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.