No Signal Service

Pezzo pregiato dei Blues, Ike Ugbo a un passo dai granata

Nato nel giorno di San Matteo, classe 98, talento esploso in Belgio: ecco chi è Ike Ugbo

Foto da Instagram Ike Ugbo

Foto da Instagram Ike Ugbo

La Salernitana sta per chiudere l’arrivo di Ike Ugbo. Il ragazzo del Chelsea, a settembre compirà 23 anni, è uno dei pezzi pregiati dei Blues e arriva dopo una stagione importante nella massima serie belga. Al Cercle Bruges, infatti, Ugbo ha vissuto un campionato da protagonista andando a segno 16 volte su 32 gare, punto di riferimento per l’attacco neroverde, così come per la sua precedente esperienza in Olanda a Roda, 13 reti in 28 gare nella seconda divisione.

Le esperienze

E’ cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Chelsea, facendo esperienza in diverse squadre inglesi, dal Barnsley al Scunthorpe United, passando per il MK Dons. Esperienza importante anche nella nazionale inglese Under 20, due reti siglate in altrettante apparizioni ufficiali, convocato e protagonista anche nell’Under 17.

L’infanzia a Lewisham

Ike è nato il 21 settembre del 1998, giorno di San Matteo, 24 ore prima la Salernitana giocava all’Arechi la sua prima partita casalinga in Serie A dopo quasi 50 anni, in campo il Milan di Bierhoff, gara che finì 2-1 per i rossoneri. Il ragazzo, figlio di cittadini nigeriani, è nato a Sud Est di Londra, in quello che tutt’oggi è definito uno dei borghi di maggior crescita multiculturale, Lewisham.

La posizione

Dal punto di vista tattico è una classica prima punta, forte, dinamica, attaccante moderno capace di giocare anche a supporto della squadra ma il suo punto di forza resta la posizione negli ultimi 15 metri. Nelle sue primissime esperienze, al Milton Keynes Dons ad esempio, ha giocato anche come esterno nel tridente ma il suo fisico negli anni è cambiato e crescendo la sua posizione ideale resta al centro dell’attacco. Inutile dire quale sia il suo punto di riferimento, idolo conosciuto anche quando giocava nelle giovanili del Chelsea, Didier Drogba.

 

Foto da Instagram

Foto da Instagram, Ugbo con Drogba

 

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.