Scarpe per bambini - Millepiedi

Il Parco di Paestum palcoscenico de “La veste di Hera”

Una mostra fotografica e una sfilata di abiti preparati da scuole del territorio e ispirate alle raffigurazioni delle lastre conservate nel museo di Paestum

Giovedì 13 ottobre alle ore 11 presso la sede dell’Ept di Salerno in via Velia 15 a Salerno, il Parco di Paestum diventa protagonista di due manifestazioni. Si presenterà “La veste di Hera”, organizzata insieme al Comitato Femminile di Confindustria Salerno: la manifestazione, accompagnata dal suono del flauto, prevede sabato 15, a partire dalle ore 17.00,  una sfilata di abiti preparati da scuole del territorio e ispirate alle raffigurazioni delle lastre conservate nel museo di Paestum. Oltre al corteo in costume nel Parco archeologico, preparato secondo le indicazioni del direttore Gabriel  Zuchtriegel, il museo ospiterà una mostra fotografica – a cura della A4 Design, in cui verrà descritto per immagini il percorso di studio e di lavoro portato avanti dalle scuole e proiettato un video sui momenti più significativi del progetto.

Domenica 16 ottobre  il partner del parco archeologico di Paestum sarà il Fai di Salerno che quest’anno per la V edizione del Fai Marathon ha scelto proprio questo Sito, intitolando la manifestazione Paestum: la Magna Grecia vissuta. Anche in questo caso il coinvolgimento delle scuole e del Comune di Capaccio  si espleterà attraverso le visite guidate dei ragazzi dalle 9 alle 16.

In più  ci saranno quattro guide di eccezione

alle 11:  Marina Cipriani per la visita al tempio di Atena;

alle 12 : Giovanni Avagliano per la visita al tempio di Hera;

alle 15: Sandra Campanella per la visita al tempio di Nettuno

alle 16 il direttore del Parco,  Gabriel Zuchtriegel,  porterà le persone a visitare il Museo archeologico.

La conferenza stampa sarà presieduta da Maria Rosaria de Divitiis, presidente Fai Campania;  da Alessandra Pedone, presidente del Comitato Femminile di Confindustria Salerno, da Gabriel Zuchtriegel direttore del Parco di Paestum, da Italo Voza Sindaco di Capaccio, da Susy Camera d’Afflitto,  Capo delegazione Fai Salerno  e dai rappresentati delle scuole coinvolte.

Scuole e aziende che partecipano agli eventi

Sabato 15 ottobre:

IPSIA G. Marconi di Vallo della Lucania

IIS ASSTEAS di Buccino/Oliveto Citra

IIS Perito-Levi di Eboli, sezione liceo artistico

IIS IPSAR “Piranesi” di Capaccio-Paestum

Le aziende: Aletex e Manifatture Tessili Prete (fornitura tessile),

A4 DESIGN & CONTRACT S.R.L

INDUSTRIA GRAFICA FG S.R.L.

Raffaele Ferraioli Gioielli

MELLUSO/ITALSUOLE

In collaborazione con BCC Capaccio

Domenica 16 ottobre

IIS IPSAR “Piranesi” di Capaccio-Paestum

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.