Taste - Sapori mediterranei

Parcheggio interrato in piazza Cavour, frenata sul progetto dei lavori

Erano previsti circa 236 posti auto e 90 box pertinenziali, le criticità fiscali degli imprenditori che si erano aggiudicati il progetto hanno fatto fare sostanziali passi indietro all'amministrazione comunale

Federica D'Ambro

Stop al progetto di un parcheggio interrato a piazza Cavour. Un piano che doveva garantire circa 236 posti auto e 90 box pertinenziali. Un progetto che va avanti da circa quattro anni ma in autunno avrebbe dovuto essere agibile. Le carte in tavola cambiano, le criticità fiscali degli unici imprenditori che parteciparono alla gara, sono troppe. Il Comune di Salerno ha annullato l’aggiudica dei lavori. Uno dei problemi che hanno costretto l’amministrazione a bloccare i lavori è la previsione normativa che esclude la partecipazione a imprenditori che hanno commesso violazioni gravi in merito al pagamento delle imposte e tasse o dei contributi previdenziali. E proprio secondo le verifiche del Comune, uno degli imprenditori ha commesso questi errori. Gli imprenditori unici che parteciparono alla gara sono l’associazione d’imprese formata dalla srl di Pietro Andreozzi con le costruzioni di Vittorio Forte e la Fenice immobiliare.
Attualmente non ci sono altre aziende disposte a mandare avanti il progetto e non è all’ordine del giorno del Comune aprire una nuova procedura di gara.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.