Assistenza computer salerno e provincia

Parcheggi in via Vinciprova, il sindaco: “Siamo pronti ad inaugurare”

L'assessore all'urbanistica Mimmo De Maio si è espresso sullo stato di Piazza della Libertà: "Siamo in fase avanzata per i lavori di messa in sicurezza"

Federica D'Ambro

213

Dopo i 66 posti auto inaugurati questa mattina all’Irno Center sono quasi pronti ad essere inaugurati anche i nuovi parcheggi in via Vinciprova. A darne conferma questa mattina il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

“I posti auto sono indispensabili – ha detto il sindaco Enzo Napoli – l’impianto fa parte dell’opera di riqualificazione urbana voluta anni fa da Vincenzo De Luca. Dovremo trovare altri ambiti per la creazione di parcheggi e ne ho già parlato con Salerno Mobilità. Siamo pronti ad inaugurare un altro parcheggio a via Vinciprova. Inoltre, è previsto anche il sottopasso di collegamento tra la zona ferroviaria e la Cittadella Giudiziaria. Tutto il quartiere ha avuto un importante impulso di riqualificazione”. 

L’inaugurazione dei parcheggi dell’Irno Center è stato anche un modo per fare il punto della situazione sulla mobilità e sulle oltre opere in costruzione e riqualificazione, come Piazza della Libertà.

A commentare lo stato della piazza ai piedi del Crescent è stato l’assessore all’urbanistica del Comune, Mimmo De Maio.

Il completamento dei lavori in Piazza della Libertà sarà determinante con 750 posti auto e condiziona la possibilità di immaginare ulteriori aree di sosta. Ormai siamo in fase avanzata per i lavori di messa in sicurezza (la parte consolidata), è in corso di completamento la parte da realizzare ex novo e sono state già avviate le procedure per la gara che consentirà la sistemazione superficiale che avverrà in pochi mesi. Il destino e le opportunità dell’area del Genio Civile sono legati a Piazza della Libertà”. 

 
Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.