Taste - Sapori Mediterranei

Palazzo di Città, al via domani il corso per tutori di minori stranieri non accompagnati

Il via martedì 19 settembre a Palazzo di Città

Federica D'Ambro

A seguito della stipula del Protocollo di Intesa dello scorso 19 Luglio 2017 che ha coinvolto numerosi Enti ed Istituzioni, ha inizio il Corso di Formazione per Tutori di minori stranieri non accompagnati.

Il percorso formativo, propedeutico all’iscrizione nell’Elenco dei Tutori Volontari, la cui tenuta sarà affidata al Tribunale per i Minorenni di Salerno, si svolgerà dal 19 Settembre al 24 Ottobre 2017 presso il Settore Socio Formativo del Comune di Salerno e avrà una durata complessiva di 30 ore.

L’apertura dei lavori avrà luogo il 19 Settembre, alle ore 10.30, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno. Presenzieranno all’evento il Prefetto dott. Salvatore Malfi, il Sindaco di Salerno arch. Vincenzo Napoli e l’Assessore alle Politiche Sociali dott. Giovanni Savastano, il Presidente della Corte d’Appello di Salerno dott.ssa Iside Russo, il Presidente del Tribunale per i Minorenni di Salerno dott. Pasquale Andria, il Presidente del Tribunale di Salerno Dott. Giovanni Pentagallo, il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Campania dott. Cesare Romano, il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno Avv. Americo Montera, il Presidente della Cooperativa Sociale La Tavola Rotonda Don Franco Fedullo. Introdurrà i lavori la dott.ssa Andreina Bernabò, Responsabile dello Sportello Salerno Prossimità e Giudice Onorario del Tribunale per i Minorenni di Salerno, seguita dal dott. Romano che inaugurerà il primo incontro del Corso.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.