Impresa di Pulizia a Salerno

Padula incanta con “La Certosa delle arti”

Dal 23 al 27 agosto alla Spezieria della Certosa di San Lorenzo protagonista la musica jazz con il festival Double Sky diretto da Maria Pia De Vito. Ad aprire la 5 giorni di musica dal vivo sarà Rita Marcotulli con il progetto “I Caraviaggianti”, una prima internazionale, dopo l'anteprima privata ad Umbria Jazz 2018.

Prosegue “Padula. la Certosa delle Arti”, progetto multidisciplinare realizzato con la collaborazione del Comune di Padula e della Direzione regionale Musei Campani e proseguono “Le Visitazioni” a cura della Comunità Montana.

Escursioni gratuite alla scoperta del Vallo di Diano: il 23 agosto saranno dedicati alla città di Polla, il 25 agosto al Centro Storico di Teggiano, il 26 Agosto al Bosco e ai mulini d’acqua di San Pietro al Tanagro e il 27 agosto agli spazi naturalistici di Sassano, per info e prenotazioni www.campania.artecard.it/visitazioni.

Dal 23 al 27 agosto alla Spezieria della Certosa di San Lorenzo protagonista la musica jazz con il festival Double Sky diretto da Maria Pia De Vito. Ad aprire la 5 giorni di musica dal vivo sarà Rita Marcotulli con il progetto “I Caraviaggianti”, una prima internazionale, dopo l’anteprima privata ad Umbria Jazz 2018.

certosa_invito

Si tratta di un’opera multimediale che incrocia jazz, musica classica, elettronica, teatro e arte figurativa.

I dipinti di Caravaggio “animati” dai visual designer Karmachina, la voce narrante e i testi di Stefano Benni, le musiche composte dalla Marcotulli ed eseguite da una formazione internazionale di altissima qualità: la giapponese Mieko Miyazachi al koto, il messicano Israel Varela alla batteria, il norvegese Tore Brumborg ai sassofoni, il francoalgerino Michel Benità al contrabbasso, gli italiani Marco Decimo al violoncello e Michele Rabbia alle percussioni e elettronica.

Uno spettacolo visionario e appassionante

Martedì 24 agosto il quartetto stellare di Fabrizio Bosso, una delle “star” della tromba internazionale, presenterà We Four, sentitissimo progetto nato dopo il primo lockdown, forte di composizioni originali del quartetto e riletture nel segno del più intenso interplay jazzistico.
Il 25 agosto andrà in scena il solista Daniele Roccato con “Notturni” e a seguire Francesco Bearzatti con il progetto “Zorro”, il 26 agosto “Gong. Il suono dell’ultimo round” di Luca Aquino feat. Manu Katchè. il 27 agosto L'”Orchestra Little Italy” di Giovanni Guidi e a seguire “Correspondence con Gianluca Petrella e Pasquale Mirra chiuderanno il festival “Double Sky”.
Per la sezione arte, in visita agli Spazi del Casone della Certosa, la mostra del maestro fotografo Fabio Donato “Incontri 2/Portraits”, cinquanta ritratti che ripercorrono la storia artistica della Campania e la storia personale di Donato. La mostra è visitabile gratuitamente dal giovedì al sabato dalle 9 alle 19.

Impresa di Pulizia a Salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.