Taste - Sapori mediterranei

Oscar Green 2019 in Campania: vince azienda di Teggiano con il “Sciuscillone snack”

20190623_131220
Pietro D’Elia dell’azienda agricola La Mela di Teggiano vince la categoria Campagna Amica del concorso Oscar Green 2019, con il “peperone sciuscillone snack”. L’annuncio ieri mattina durante la cerimonia di premiazione a Castello del Matese, presso l’azienda agricola Falode. Oscar Green è il riconoscimento per i giovani agricoltori innovatori organizzato da Coldiretti. Pietro d’Elia ha vinto l’ambito premio con il suo Sciuscillone di Teggiano, la varietà tipica di peperone crusco essiccato al naturale su teli di cotone, trasformato in chips per i consumatori.

Sono stati trentatré i progetti presentati e sei vincitori nella finale regionale della Campania di Oscar Green 2019. Per la categoria Fare Rete il premio va a Maria Concetta Del Grosso dell’azienda agricola Del Grosso Cormano di Baselice (Benevento), con la pasta al mais rosso a basso contenuto glicemico. Per la categoria Impresa 4.terra vince, con il progetto super kiwi a basso consumo di acqua, Margherita Granata dell’azienda agricola Pianese di Villaricca (Napoli).

Il progetto agrifamily center per le lavoratrici agricole fa vincere la categoria Noi per il Sociale a Milena Pepe dell’azienda vitivinicola Tenuta Cavalier Pepe di Sant’Angelo All’Esca (Avellino). Infine, vince la categoria Sostenibilità Antonio Della Rocca dell’azienda agricola Fattoria della Rocca di Caiazzo (Caserta), che ha realizzato un omogeneizzato per neonati a basso colesterolo e senza conservanti a base di carne marchigiana Igp e olio extravergine.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.