“Apprendiamo con soddisfazione che oggi prendono servizio all’ospedale di Cava 10 infermieri, un rafforzamento dell’organico che consentirà di far tornare a funzionare a pieno regime i reparti di Ortopedia e Chirurgia, accorpati qualche mese fa per reperire personale sanitario da impiegare per l’emergenza Covid. Il ruolo dell’opposizione è stato determinante per sollecitare l’amministrazione comunale a chiedere spiegazioni ai vertici dell’azienda ospedaliera universitaria Ruggi D’Aragona sul ritardo dell’invio degli infermieri da tempo promessi”. Le parole dei consiglieri dei gruppi consiliari del Comune di Cava de’Tirreni, La Fratellanza, Siamo Cavesi, Fratelli D’Italia e Forza Italia.
Il centro vaccinale
“Lo stesso discorso vale per il centro vaccinale a Santa Lucia, presso il quale si effettueranno anche le vaccinazioni degli ultra80enni cavesi, evitando che 3500 cittadini debbano recarsi a Salerno. Un’eventualità, questa, presa in considerazione solo dopo che l’opposizione ha sollevato il problema”.
Le assunzioni
“Ci impegneremo sempre a svolgere il nostro ruolo al meglio e controlleremo e solleciteremo l’azione dell’amministrazione nell’interesse dei cittadini cavesi. Siamo consapevoli che l’assunzione dei 10 infermieri è solo un primo passo verso un più complessivo piano di rilancio del nostro ospedale, al quale ancora mancano medici ed operatori sanitari in settori di importanza nevralgica per il “Santa Maria dell’Olmo”.