Taste - Sapori mediterranei

Ordinanza sugli incendi a Salerno, il sindaco: “I proprietari curino i propri terreni”

Presto un incontro con la Prefettura per avere nuovi pattugliamenti

admin

Questa mattina il sindaco si è espresso per quanto riguarda la tematica degli incendi che si sono avuti sul territori in questi mesi. Predisponendo un’ordinanza di sicurezza per i prossimi giorni, invitando i cittadini a mantenere alta la guardia e i proprietari ad avere cura dei terreni.

“In considerazione di potenziali inneschi di incendi, ho disposto un’ordinanza per regolare l’immediata programmazione di interventi di potatura, rimozione della vegetazione, di piccole alberatura e di quant’altro, onde ridurre il rischio di roghi. Tutti i proprietari di fondi terreni, costoni, terrapieni e quant’altro lì dove insiste vegetazione o piccole alberatura che potenzialmente rappresentano motivo di pregiudizio per la pubblica e privata incolumità, devono attivare a proprie cure e spese ogni procedura necessaria al fine di evitare condizioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità e quant’altro possa prestarsi a possibili, potenziali pericoli. L’inadempiente rimborserà direttamente ogni danno dovesse verificarsi a cose e/o persone a causa del mancato adempimento di quanto previsto dall’ordinanza.
Un’ordinanza che abbiamo predisposto in costanza anche per il mese di agosto, che si predisporre torrido così come sono stati i mesi di giugno e luglio”.

“chiederò alla Prefettura un incontro specifico per vedere la possibilità di pattugliamenti, però non voglio creare agitazione, mi sembra che le condizioni siano preoccupanti ma lontani per quanto riguarda la città di Salerno, da metterci un allarme grave, però l’allarme c’è”.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.