Taste - Sapori Mediterranei

Opere abusive, GdF sequestra area di demanio idrico

Dai controlli è emerso che varie opere edili insistevano sul demanio idrico

Importante operazione della sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza, in collaborazione con i tecnici del Comune, che hanno sequestrato un’area tra Olevano sul Tusciano e Montecorvino Rovella, pari a 8.500 mq. La zona in questione, era un’area di demanio idrico occupata abusivamente.
In particolare, dal mese di marzo ad oggi, le fiamme gialle hanno effettuato diversi sopralluoghi nei Comuni di Olevano sul Tusciano e di Montecorvino Rovella presso aree in uso a vari soggetti, riscontrando la presenza di varie opere edili (immobili, depositi agricoli, piazzali di manovra, uliveti e frutteti) che insistevano sul demanio idrico per complessivi mq. 8.500.
L’attività posta in essere ha consentito di sottoporre a sequestro tutte le aree occupate abusivamente e di deferire all’Autorità Giudiziaria 7 responsabili che dovranno rispondere dei reati di occupazione abusiva di demanio, danneggiamento e deturpamento ambientale, oltre alle connesse violazioni in materia urbanistica e paesaggistica.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.