No Signal Service

Olympic Salerno, successo in Coppa trampolino di lancio per la trasferta di Nocera

Un successo ininfluente ai sensi della qualificazione al turno successivo ma trampolino di lancio importantissimo in vista del prossimo turno di campionato. La prima squadra dell’Olympic Salerno trova nell’ultima giornata del girone eliminatorio di Coppa Campania il primo successo stagionale, superando 3-1 in rimonta il Siano Calcio (iniziale vantaggio a firma Liguori) con le reti di Pizzi, Di Ceto ed Amendola.

Una bella iniezione di fiducia dopo la sconfitta di domenica in campionato con la capolista Virtus Junior Stabia, utile a preparare al meglio la trasferta di domani pomeriggio (15.30) al “Wojtyla” di Nocera Superiore con l’Atletico Nuceria, compagine ripescata la scorsa estate in Prima Categoria e rinforzatasi con alcuni elementi provenienti dall’Alfaterna che ha rinunciato al proseguimento della sua attività agonistica di prima squadra.

“Al di là dei meriti e della preparazione tecnica e fisica di una squadra che fin qui ha dimostrato di essere la più forte del girone come la Virtus, il punteggio è stato oltremodo punitivo per il nostro atteggiamento. – ha ribadito mister Fabrizio Bucciarelli – E’ importante che la squadra sfrutti queste occasioni per ritrovare orgoglio e determinazione per non essere troppo arrendevole al primo errore o infortunio, facendo in modo che la partita finisse anzitempo. Stiamo lavorando molto sulla concentrazione e l’aspetto mentale per accelerare il percorso di crescita e sfruttare a dovere gli incontri più alla nostra portata”. Arbitro dell’incontro sarà la sig.ra Sabrina Sanseverino della sezione di Napoli. Galvanizzata dal successo di lunedì con la Pro Sangiorgese, la Juniores Under 19 di mister Roberto Genco è attesa dal secondo match casalingo consecutivo. Il 31 ottobre al “Settembrino” di Fratte sfida alla Temeraria guidata da un’icona ed istituzione del calcio sanmanghese quale Peppe Rega e avversario di grandi ed emozionanti partite ad alta quota negli anni della Promozione.

Chiuse, intanto, le iscrizioni al campionato provinciale Under 16 che continua a lavorare sodo agli ordini di Fiorenzo Sica. Sul fronte eSports a fare il punto settimanale è il coach Luigi Delli Venneri: “E’ stata una settimana da incorniciare con due vittorie di prestigio in PGS, l’ultima delle quali con il Piacenza che è una realtà affermata ormai da anni anche nel mondo virtuale. Essendo una realtà nuova nel Pro Club ero un po’ scettico inizialmente ma allo stesso tempo fiducioso di fare una buona prestazione al di là del risultato per come avevamo impostato la gara. Così è stato ed oltre alla vittoria abbiamo disputato un ottimo incontro al cospetto di una delle migliori squadre. L’unica nota stonata è la sconfitta nella prima giornata nel campionato FVPA dove, visti i precedenti come la vittoria col Piacenza, mi aspettavo e ci aspettavamo di proseguire sulla striscia positiva inanellata. E’ stato comunque un match equilibrato dove abbiamo peccato nell’impostazione da dietro diversamente da come siamo abitutati a fare ed i goal subiti ne sono testimonianza. Il bilancio è comunque soddisfacente e positivo, in vista delle prossime analizzeremo con calma gli aspetti andati bene e quelli meno, con l’intento di evitare il ripetersi di alcuni errori”. Questo il calendario dei prossimi appuntamenti già fissati: lunedì alle 22 sfide casalinghe con l’FC Madrepatria (FVPA) ed alle 23 con l’Esotrick eSports (PGS); mercoledì gara esterna alle 22 con i Napolitans225 (FVPA); giovedì altro doppio impegno esterno alle 22.30 con i Chiaianus Foxes (VPG) e alle 23.20 con i Caribbean Skill (PGS).

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.