Taste - Sapori mediterranei

Nuovo bando a Salerno per 10 licenze taxi: a lavoro già da Luci d’Artista

Il bando sarà pubblicato il 7 agosto. L'amministrazione sta già lavorando sulla possibilità di taxi collettive e tariffe predefinite.

Federica D'Ambro

WhatsApp Image 2019-08-02 at 11.42.45

SALERNO. Nuovo bando per il reperimento di 10 licenze taxi per la città di Salerno. Nuove opportunità di lavoro per i salernitani, presentata questa mattina dall’assessore al Commercio Dario Loffredo ed Elvira Cantarella. Il bando sarà pubblicato nei prossimi giorni, entro il 7 agosto, sul sito istituzionale del Comune di Salerno e darà la possibilità a 10 utenti di acquisire una licenza per poter mettere in attivo altri 10 taxi in città. Per mandare domanda c’è di tempo fino al 16 settembre, entro le ore 12. È inoltre previsto che le 10 unità potranno già essere al lavoro entro e non oltre la nuova edizione di Luci d’artista. La necessità di incrementare il servizio taxi a Salerno città è stata resa nota  grazie ad uno studio portato avanti nel tempo da una commissione speciale dell’Università degli studi di Salerno. Attualmente la città dispone di 40 unità di taxi di cui solo 5 sono attivi durante l’orario notturno.

“La licenza per il servizio taxi era ferma a 20 anni fa. Era doveroso dare un segnale, aumentare l’offerta per quanto riguarda i trasporti anche per il turismo, la logistica è un fattore importante e fondamentale. Il 7 agosto sul sito istituzionale sarà pubblicata la domanda per partecipare al bando e leggere quello che hanno deciso l’ingegnere Cantarella e tutta la squadra a lavoro per dare questa nuova opportunità. Inoltre, la graduatoria rimarrà in vigore per tre anni, dove ci riserviamo la possibilità di far scorrere altre due unità. Ci auguriamo che possa andare tutto bene”.Queste le parole dell’assessore Loffredo.

In pochi mesi saranno resi disponibile 10 nuove licenze per lavorare, mentre entro tre anni, l’opportunità e lo scorrimento di graduatoria sarà la possibilità di lavoro anche ad altre due unità. Inoltre, nei prossimi mesi, sarà varata la possibilità di avere a disposizione i taxi collettivi e si parlerà di tariffe predefinite per raggiungere determinati posti turistici come il Castello Arechi. Il bando sarà aperto a tutta Italia.

331D5ECB-14E8-4B8B-833E-3EC499CE86C3

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.