Taste - Sapori Mediterranei

Nuovi sbarchi al Sud, in arrivo migranti anche a Salerno

Circa 50 migranti sono stati accolti questa mattina al campo base della Croce Rossa, provenienti dagli sbarchi avvenuti lo scorso 12 giugno tra Reggio Calabria e Palermo

Federica D'Ambro

Fine settimana di sbarchi sulle coste del Sud Italia. Solo il 12 giugno scorso sono arrivati più di mille migranti a bordo di navi diverse a Reggio Calabria, Lampedusa, Catania e Palermo. A bordo delle stesse navi, purtroppo, anche diversi cadaveri.
Una parte dei migranti sbarcati potrebbero essere smistati anche nel Salernitano. Questa mattina è partita la macchina organizzativa della Protezione Civile e della Croce Rossa che hanno provveduto a montare il campo base per l’accoglienza. Infatti, poche ore fa, sono appena giunti in pullman circa 50 migranti, probabilmente provenienti dagli sbarchi dello scorso fine settimana.
Restano, per il momento, sconosciute le loro generalità, età e nazionalità, e per quanti di loro il viaggio finirà a Salerno o continuerà verso centri di accoglienza di altre zone d’Italia.
Gli sbarchi nel Mediterraneo, continuano e la previsione è in aumento. C’è la possibilità di un possibile nuovo sbarco a Salerno, non ancora accertato dalle autorità competenti.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.