Taste - Sapori Mediterranei

Nuove regole sui dehors: via plastica e pedane, pronti “paletti” per delineare gli spazi

L'assessore all'Annona Dario Loffredo ha presentato alcune novità riguardanti il regolamento sui dehors e l'occupazione di suolo pubblico

“In questi ultimi giorni, dopo aver sentito le esigenze di tutti, stiamo lavorando alla bozza quasi definitiva del regolamento per i dehors e l’occupazione di suolo pubblico, un regolamento chiaro e snello”. Così l’assessore all’Annona Dario Loffredo ha presentato una parte del nuovo regolamento sui dehors elaborato dall’amministrazione comunale. Ecco qualche dettaglio:

“Decoro, via la plastica e le pedane ma solo materiali leggeri, sobri e con trasparenze.

Velocità amministrativa, per il rilascio delle autorizzazioni basteranno 30 giorni per tavoli e sedie, e 60 giorni per dehors semichiusi. Questi ultimi potranno avere autorizzazione da 1 a 3 anni.

Prezzi, ci sarà una equa revisione dei prezzi del canone verso il basso.

Spazi, per tutelare gli spazi, l’ordine e la città, saranno messi paletti di proporzionalità per i metri quadri da poter utilizzare.

Una volta ultimato, il nuovo regolamento sarà uno strumento moderno, pensato per favorire i gestori che svolgono il lavoro con qualità, rispettando le regole.

Sono soddisfatto del lavoro svolto, ed appena definite le ultime cose presenteremo tutto” ha dichiarato l’assessore Loffredo.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.