No Signal Service

Nuove regole sugli Under23 cambiano il mercato granata: l’ostacolo però sono gli alti ingaggi

Tornano in "lista" Cicerelli, piace Petriccione della Fiorentina, Salernitana alla finestra degli svincolati: interessa Capelli

Come evidenziato ieri, con il cambio della regola approvata nell’assemblea di Lega B, dove verranno considerati Under anche i calciatori sotto i 23 anni, cambia inevitabilmente la strategia di mercato di molte squadre di B, compresa la Salernitana. Come si legge sul quotidiano Il Mattino, allargato il limite ai 23enni e con i due calciatori bandiera, i granata possono puntare ancor di più sui giovani come paventato più volte dalla società in una politica di spending review.

ATTACCO – Resta l’interesse per Bocalon, i contatti con l’attaccante sono stati avviati ma i granata prendono tempo guardandosi intorno e magari aspettando una richiesta economica inferiore da parte dell’attaccante dell’Alessandria. E’ stato, come è noto, proposto anche il diablo Granoche e c’è Cacia che è stato messo sul mercato dall’Ascoli, fuori portata granata però l’ingaggio. Riavviati i contatti, come si legge su Il Mattino, per Cicerelli della Paganese, l’esterno era già stato cercato con insistenza da Fabiani oltre un mese fa. Ieri poi c’è stato l’incontro con l’agendo di Kadi, il franco-algerino del Lanusei, il talentino 97 potrebbe firmare un triennale con la Salernitana, anche nelle prossime ore.

CENTROCAMPO – Piace sempre Giorico, potrebbe arrivare in prestito dal Modena con diritto di riscatto per i granata ma, almeno nell’immediato, Fabiani non è disposto a far “sborsare” ai patron la somma per far sbloccare l’affare, perchè il Modena pare voglia già un “anticipo” sul prestito per lasciarlo andare. L’alternativa a Giorico si chiama Gucher, l’ex Frosinone è svincolato, l’unico vero freno rimane il suo ingaggio elevato per gli standard fissati dalla Salernitana. Costa troppo anche Romizi mentre pare essere più che vicino l’accordo con Signori. Il centrocampista del Vicenza, anche lui svincolato, dovrebbe firmare a breve con i granata. Piacciono Di Noia del Bari, Petriccione della Fiorentina, ed è stato proposto Sbrissa, classe 96, di proprietà del Sassuolo.

DIFESA – Reparto diverso ma il problema sempre lo stesso, il contatto con Pucino c’è ma il terzino di proprietà del Chievo Verona costa troppo, Fabiani lavora proprio per abbassare le pretese del calciatore. Sulla lista c’è anche Germano della Pro Vercelli, anche lui terzino. La Salernitana, intanto, si è gettata sulla finestra degli svincolati dove c’è Capelli che non è più del Cesena, anche qui però si parla di un ingaggio abbastanza fuori portata.

PORTIERE – Chiuso, quasi bloccato, l’ingaggio con Vigorito, i granata stringono ancora per Seculin mentre si è fatto l’ultimo tentativo per Gomis. Potrebbero essere delle sorprese però dal versante laziale con Adamonis e varie alternative tra gli svincolati, come Agazzi o Mazzoni, quest’ultimo più alla portata nel budget degli ingaggi.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.