No Signal Service

Nuova Salernitana: 5 milioni per conquistare i playoff, più giovani e meno triennali

Stesso budget usato lo scorso anno ma strategia diversa dettata dalla proprietà, contratti meno onerosi e lunghi ma puntare su giovani di qualità, più poteri sul mercato ad Alberto Bollini

E’ terminata poco dopo le 22 di ieri sera la riunione a Villa San Sebastiano, un summit tra Fabiani, Lotito e Mezzaroma dove si è concretizzato il primo passo per la prossima stagione. La Salernitana ripartirà da Alberto Bollini, come era nell’aria da tempo, con il tecnico che sarà convocato probabilmente mercoledì per firmare il nuovo contratto. Una lunga discussione quella tra i co-patron e il direttore granata, come rivela il quotidiano Il Mattino, oggi in edicola, entrando nei dettagli del vertice di ieri nel quartier generale di Claudio Lotito. Sarebbe 5 milioni di euro il budget fissato per costruire la Salernitana, secondo le indiscrezioni raccolte dal quotidiano Il Mattino, la stessa cifra programmata per il campionato appena terminato. Stessi soldi ma strategia diversa: si punterà infatti sui giovani, molti provenienti dalla “cantera” della Lazio. Diversa anche la gestione dei contratti, basta triennali onerosi ma legami più corti, al massimo biennale con costi più contenuti, la proprietà ha chiesto massima attenzione su questo aspetto.

Altro versante, quello tecnico, Alberto Bollini avrà poteri decisionali importanti per il mercato, già nell’appuntamento con la proprietà sarà delineata una prima strategia e emergeranno, con tutta probabilità, i primi nomi su cui il mister di Poggio Rusco vuole puntare.

 

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.