Scarpe per bambini - Millepiedi

Novità a Salerno: apre Revival Factory, un pianeta del vintage e cultura pop

“Riesplode” la cultura pop a Salerno. Nasce così Revival Factory, nel settembre 2018 un po’ per gioco, un po’ per noia, un po’ perché la voglia di riscatto dei giovani titolari.
“Nasciamo come revival FACTORY – raccontano dallo store che aprirà ufficialmente sabato 15 giugno, alle 19.00, in via XX Settembre 39-41 a Salerno – poi siamo cresciuti e siamo diventati tutto in maiuscolo. Nasciamo di nuovo nel Giugno 2019 e niente sarà come prima”.

Cos’è Revival Factory?
“Vogliamo offrirvi esclusivi capi vintage di qualità e proporvi capsule collection dalla forte personalità, ispirate alla cultura pop, alle icone del presente e del passato.
Ideiamo le nostre collezioni partendo dalla creazione del colore, di cui scegliamo attentamente tonalità, saturazione e luminosità. Praticamente dei piccoli umpa lumpa del colore ma vestiti meglio”.

Il credo.
“I cinquantatré cestini presenti nel nostro ufficio testimoniano la nostra consapevolezza ambientale che spesso sconfina nell’ossessione. Crediamo nel riutilizzo e nella rivalutazione dei capi, degli accessori e dei tessuti, perché per noi revival significa nuova vita. Sogniamo di poter riscrivere le regole del gioco – proseguono dallo store di via XX Settembre – Crediamo che sia possibile vestire in modo sostenibile e lo facciamo riducendo a zero l’impatto ambientale dei nostri prodotti. Non ci piacciono le convenzioni e il conformismo. Usiamo le etichette solo per fare l’inventario. E non ci riesce neppure benissimo”.

“Amiamo la nostra città. Ce ne siamo andati ma poi siamo tornati qui, e lo abbiamo fatto per restare.
Siamo certi che l’unione fa la forza. È per questo motivo che vogliamo creare un network di creativi e proporci come incubatore per artigiani e artisti emergenti. Crediamo nei legami. quelli di una vita. E infatti siamo un team da 24 anni. Non so voi, ma io proporrei di uscire a conoscere gente nuova”.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.