Assistenza computer salerno e provincia

Notte Bianca a Salerno, i concerti e le disposizioni sul traffico

"C'è stata sinergia tra enti, istituzioni e commercianti, abbiamo un cartellone di tutto rispetto, rispettando i gusti di tutti e la varie tendenze" Le parole dell'assessore Dario Loffredo

Federica D'Ambro

E’ stato reso finalmente noto il programma delle attività e degli spettacoli musicali per la Notte Bianca a Salerno edizione 2017, organizzata dalla Cidec.

“Credo che il periodo è stato scelto strategicamente a cavallo tra la fine dell’estate e l’autunno, i commercianti devono vendere i loro prodotti e siamo a un mese esatto dall’evento Luci d’Artista – ha dichiarato l’assessore Dario Loffredo – Quando si parla con i commercianti si crea quella filiera istituzionale, forse qualche volta è mancato, ma possiamo fare sempre meglio. Abbiamo un cartellone di tutto rispetto, rispettando i gusti di tutti e la varie tendenze. Loredana Bertè è una grande artista e spero che tutti i commercianti aderiscano e che Salerno si presenti matura”.

ECCO IL PROGRAMMA

Nella serata di Sabato 30, alle ore 20.30 ci sarà l’esibizione del gruppo UtungoTabasamu, che allieterà il pubblico con il suono delle percussioni, in Piazza Caduti Civili di Brescia, ex Largo Prato.

In zona Mercatello, in Piazza Monsignor Grasso, ci saranno due concerti, uno dietro l’altro: ad aprire saranno i Santo California alle ore 21.30, e poi si potrà godere dei dolci suoni del noto gruppo Il Giardino dei Semplici, che si esibirà a partire dalle ore 23.30, sempre nella stessa location. A presentare la serata il conduttore radiofonico Lucio Russomando, direttamente da Radio Castelluccio.

Sempre Sabato 30 Settembre, si svolgeranno altri due imperdibili concerti: a Pastena, in Piazza della Libertà, ad aprire la serata sarà il famosissimo musicista Tullio De Piscopo alle ore 21.30, e a continuare la goliardica musica del cantante Tony Tammaro, prevista il suo concerto per le ore 23.30. Presenta la serata la giornalista salernitana Carla Polverino.

A Torrione, in piazza G. Gloriosi, sempre Sabato 30, un quintetto di concerto con tanti artisti del nostro territorio, a presentare sarà il dj radiofonico Benny Ronca, di Radio Bussola 24. Si comincia con il duo 2080 alle ore 21.30; alle 22.30 il rapper salernitano Polix – candidato a Sanremo 2018; alle 23.00 si esibirà Frankie One, altro talento dell’hip hop; alle 23.30 sarà la volta del gruppo LaCosa Mob Showcase, ed infine alle ore 24.00 la band The Citizen in concerto.

Per la sera di Domenica 1 Ottobre, grande attesa per il concerto della gigante della musica italiana Loredana Bertè, previsto per le ore 21.30; presenta sempre Benny Ronca di Radio Bussola.

DISPOSIZIONI TRAFFICO VEICOLARE

E’ istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata nonché divieto di transito per tutti i veicoli dalle ore 7 del giorno 30/09/2017, e sino alle ore 05,00 del mattino successivo in piazza Monsignor Grasso e via Trento (compreso carreggiata laterale compresa e fino all’intersezione con Via Vito Lembo).
E’ istituito in via Trento il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli dalle ore 7 del 30/09/2017 e sino alle ore 5 del mattino successivo, mentre il transito veicolare verrà vietato dalle ore 17 del 30/09/2017 e sino alle ore 5 del mattino successivo. Inoltre verranno chiuse al traffico veicolare tutte le strade nei punti d’immissione sulle arterie interessate dalla manifestazione. Ad essere interessati dal provvedimento, il tratto compreso tra Via Lembo e Piazza della Libertà, Piazza della Libertà’, Piazza Caduti Civili di Brescia, Via Posidonia (eccetto parcheggio a pettine a pagamento), Via Ventimiglia (tratto compreso tra Largo Caduti di Brescia e Via Madonna di Fatima), Via Madonna di Fatima (tratto compreso tra Via Ventimiglia e Via VI Settembre), Via VI Settembre, Piazza A. Santelmo, Via Roberto Santamaria (tratto adiacente la Piazza G.C. Gloriosi), Via Germano Ricciardi, Via Marino Freccia (fino all’intersezione con Via De Leo)
Dalle ore 7 del giorno 30/09/2017 gli autobus e tutti gli automezzi di portata superiore a 35 q.li provenienti dalla periferia, giunti alla rotatoria del Parco Arbostella e/o all’intersezione con Via Marchiafava, avranno l’obbligo di instradarsi su quest’ultima e seguenti, mentre vetture e cicli potranno transitare attraverso Via Fiume.
Dalle ore 07 alle ore 17 del giorno 30/09/2017 i mezzi di trasporto pubblico provenienti dalla periferia osserveranno il seguente percorso: Via Marchiafava, Via Premuda, Via Antonio Russo, Via Luigi Angrisani, Via Limongelli, Via Smaldone, Via Vito Lembo e quindi Via Trento e seguenti.
L’ organizzazione della manifestazione, ad ogni modo, avrà cura di far posizionare gli stand e/o altra struttura fissa in maniera da consentire sempre il transito dei residenti diretti alle proprietà.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.