No Signal Service

“Non è vero che non vogliamo la Serie A,dateci tempo.. la storia?La stiamo facendo anche noi”

Claudio Lotito intervenuto nel corso della trasmissione Tifosissimi del Salerno Club 2010: "Stiamo con i piedi per terra, facciamo le cose con intelligenza, adesso siamo stabili e questo vuol dire molto, nessuno vuole frenare o non andare in Serie A ma ci devono essere condizioni favorevoli anche nell'ambiente"

Contattato telefonicamente Claudio Lotito è intervenuto nel corso della trasmissione Tifosissimi del Salerno Club 2010, in onda su Telecolore, condotta da Enzo Sica che ha riportato al co-patron granata diverse domande effettuate dai tifosi. Tra le prime domande c’è quella sui programmi, se c’è anche la Serie A tra gli obiettivi della Salernitana: “Ricordatevi sempre una cosa, mangiando mangiando viene l’appetito a tutti – ha dichiarato Lotito – vengono agli altri ma anche a noi, però il problema è che bisogna stare con i piedi per terra, cosa significa, significa fare cose con intelligenza e in modo duraturo. Voi lo dimenticate ma quando sono arrivato non c’era un pallone, non lo si deve interpretare come se voglio rinfacciare qualcosa, purtroppo è stato così. Adesso abbiamo una posizione stabile e la stabilità vuol dire molto”.

Da un tifoso arriva la domanda sulle elezioni della Figc che potrebbero cambiare gli scenari sui regolamenti riguardanti la multiproprietà: “Io ho sempre detto e non ho mai negato a nessuno, non è vero che non ho interesse a portare la Salernitana in Serie A ma ci devono essere condizioni favorevoli anche nell’ambiente, io dico che se c’è un clima sereno e tranquillo noi otteniamo i risultati, nessuno vuole frenare o impedire alla Salernitana di andare in massima serie, queste sono tutte leggende metropolitane inventate da alcuni giornalisti. Quest’anno cerchiamo di crescere e se riusciamo andare ai playoff, il prossimo anno si provvede. Bisogna dare tempo, come è successo con la storia, il cavalluccio e i colori, ora anche noi stiamo facendo la storia..”. Enzo Sica ha ricordato al presidente Lotito che la Salernitana ha già, segnata nel passato, una storia importante alle spalle: “La storia, dal 1907 come dice lei è importante, questo è innegabile ma in tanti anni la Salernitana non ha un vinto un trofeo, o sbaglio? – Continua Lotito, sbagliando però la data di nascita dell’unione sportiva Salernitana – questo vuol dire che io e mio cognato abbiamo dato valore alla società, ai nostri tifosi e alla storia, la Salernitana ha militato prevalentemente in Serie C, non è che ha militato sempre in Serie A o Serie B, allora dico.. noi comunque vogliamo portarla in Serie A, poi non è che abbiamo costruito una squadra di pippe, abbiamo uno dei monti ingaggi più alto di tutta la Serie B, poi non è che in campo, in difeso ci sto io, ci vanno i giocatori.. come avete visto alcuni giocatori che non hanno ottenuto risultati importanti li abbiamo cambiati”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.