Richiedi la tua pubblicità

Non pagava l’Iva, scoperto imprenditore salernitano: sequestro da 226mila euro

Le indagini e il decreto eseguito dalla Guardia di Finanza di Salerno

Su disposizione della Procura della Repubblica la Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per equivalente emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Salerno nei confronti di una società della provincia operante nel settore della vigilanza privata.

LE INDAGINI – Eseguite dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Finanza di Salerno, dopo l’accertamento da parte dell’Agenzia delle Entrate di un omesso versamento di Iva da parte dell’impresa per oltre 200mila euro, denunciando il rappresentante legale della stessa per il reato di omesso versamento dell’Iva dovuta nel termine previsto dalla legge.

IL SEQUESTRO – A garanzia del credito erariale sulle somme di denaro della società, fino al completo soddisfacimento della pretesa dell’Erario, delle disponibilità finanziarie e dei beni dell’indagato R.J.J.G. di 45 anni, di origini straniere e residente a Salerno, per un valore corrispondente alla imposta evasa. Sequestrate quindi le disponibilità finanziarie depositate sui rapporti di conto corrente della società e del suo rappresentante legale, quota parte di un immobile di proprietà di quest’ultimo e la sua quota di partecipazione a capitale dell’azienda, per 226.512 euro.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.