Richiedi la tua pubblicità

“Non fare lo sbronzo, la vita ti aspetta”

Ultimo appuntamento presso il Liceo Scientifico Severi di Salerno

Alfonso Maria Tartarone

Oggi, lpresso il Liceo Scientifico Severi, si terrà l’ultima tappa del progetto “Non fare lo sbronzo, la vita ti aspetta”, iniziativa ideata e promossa dal Comune di Salerno per responsabilizzare i più giovani sul tema della sicurezza stradale, sui rischi della guida in stato di ebbrezza e contro l’utilizzo di sostanze stupefacenti.

Organizzata in collaborazione con la Polizia Municipale di Salerno, l’Aci Automobile Club Salerno, l’Asl Salerno, la Protezione Civile, il Dipartimento Uoc emergenza-Cot 118, la Croce Rossa Salerno, l’iniziativa si è svolta a partire dallo scorso 15 aprile in tutte le scuole secondarie di secondo grado della città, dove si sono tenuti incontri con gli studenti volti a sensibilizzarli sul rispetto delle norme del codice della strada e sui rischi dell’abuso di alcol e droga.

Agli incontri hanno partecipato, in media, oltre 100 studenti per ogni istituto, che hanno manifestato grande interesse ed entusiasmo, anche rispondendo con attenzione al report in forma anonima che è stato sottoposto in occasione di ciascuna iniziativa. Al termine dell’ultimo incontro al Severi saranno lette le domande e i consigli scritti dai ragazzi, ai quali sono stati chiesti suggerimenti su come migliorare simili iniziative formative. Un grande apprezzamento è stato manifestato anche dai dirigenti scolastici che si sono detti pronti a ripetere ed ampliare ulteriormente il progetto durante il prossimo anno scolastico.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.