Taste - Sapori mediterranei

Napoli non ci sta: “Crisi maggioranza? C’è confronto ma godiamo di ottima salute”

Il sindaco smentisce le voci legate a possibili rotture con la maggioranza in consiglio

“Ieri si è tenuta un’importante seduta del consiglio comunale con un ordine del giorno articolato e cospicuo”. Così ha dichiarato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che ha voluto esprimersi anche sulla questione legata alla maggioranza in consiglio.

“Il consiglio con grande consapevolezza, con approfondimenti dettagliati e puntuali, ha approvato i punti all’ordine del giorno.

Molte volte anche alcuni esponenti della minoranza hanno votato i provvedimenti proposti a riprova del fatto che si lavora quotidianamente nell’interesse della città, con passione, disinteresse e senza costrizioni.

I punti politici veri e tra tutti il bilancio, hanno avuto il voto compatto della maggioranza, così come l’affidamento a Salerno Pulita dell’impianto compostaggio.

Il regolamento sui dehors, dopo un approfondimento doveroso e ai limiti della dissezione anatomica, ha avuto il voto favorevole anche di parte dell’opposizione, mentre due soli esponenti della maggioranza, per motivi di diversa visione personale sull’argomento, hanno ritenuto di differenziarsi.

Vale al pena notare che l’argomento poteva consentire qualche orientamento diverso, avendo un valore meramente tecnico e certamente non politico.

Sulla variante di Matierno, richiesta dal privato interessato su un manufatto già oggetto di condono, la commissione consiliare permanente in più sedute ha esaminato la documentazione rilevando delle criticità poi esposte in consiglio comunale.

Dopo sette ore di proficuo lavoro, la richiesta di ritiro non ha registrato l’immediata comprensione di alcuni consiglieri comunali che indecisi sul da farsi si sono allontanati dall’aula per qualche istante. A seguito dell’immediato intervento chiarificatore del sindaco, i lavori sono proseguiti regolarmente esaurendo tutti gli argomenti all’ordine del giorno.

La maggioranza dibatte, si confronta liberamente e gode di concreta buona salute”.

 

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.