Scarpe per bambini - Millepiedi

Musica, al via la tre giorni di Avantgarde Award

La kermesse punterà a valorizzare artisti nostrani con premi d'eccezione

Dove e quando

10/06/2016 - 12/06/2016

Avantgarde Cafe

Dopo un anno e più di musica no-stop, tra JAM SESSION e Sabato LIVE, la direzione artistica dell’Avantgarde Cafè ha deciso di indire un contest tra band per dare più spazio e visibilità “a chi ci supporta e per valorizzare ancor di più la musica e la cultura della nostra città”. La gara avverrà tra 20 BAND: 10 saranno selezionate tra quelle che presenteranno un brano INEDITO e 10 tra coloro che si proporranno con una COVER. Le 20 band saranno selezionate da una giuria speciale di 5 elementi costituita da amici dell’Avantgarde che si sono distinti per i loro meriti musicali oltre i confini cittadini:

* MASSIMILIANO D’ALESSANDRO (Cantautore e chitarrista, concorrente di X-Factor 2015);

* JON BON GIULIO (Cantante, frontman degli Escher, cover band ventennale molto popolare in città);

* FRANCESCA MONTE (Cantautrice, concorrente di X-Factor 8);

* JACK PARISI (Producer, musicista e membro della band HEYMEN);

* TY1 (Producer e DJ ufficiale di Marracash e Clementino).

I brani selezionati saranno presentati con una performance LIVE i giorni 10 ed 11 Giugno a partire dalle ore 22:00; il 12 giugno verrà proclamato il vincitore eletto dal pubblico, attraverso una votazione scritta che avverrà presso il nostro locale nel corso dei tre giorni di contest. Il vincitore si esibirà durante la serata di domenica a partire dalle ore 22 insieme a tanti altri amici musicisti per una grande JAM.

MONTEPREMI IN PALIO: * 1° PREMIO ASSOLUTO: – 600 € (Avantgarde, Il Novecento, ZenZero), – Produzione ed arrangiamento di un brano inedito (MasterMusic Studio);

* 1° PREMIO della critica al MIGLIOR INEDITO: serata retribuita al teatro “La Ribalta” tra settembre e dicembre 2016 (RESTOaSALERNO);

* 2° PREMIO: Cover di un singolo/album + sito web responsive hostato gratuitamente (Supernovart);

* 3° PREMIO: Cena omaggio per l’intera band presso la bugeria 8|Burger di Lancusi – SA (8|Burger / 8|Street).

REGOLAMENTO: Al concorso possono iscriversi band composte da voce/i e strumenti o gruppi vocali, con un brano sia INEDITO che EDITO. Il numero dei componenti della band non può superare il numero massimo di 6 elementi. Le band che intendono iscriversi al concorso devono inviare una email all’indirizzo avantgardeaward@gmail.com, entro e non oltre domenica 5 Giugno. Nel messaggio, per rendere effettiva la candidatura, ogni band dovrà inviare: * una demo, audio o video, del brano con il quale si intende partecipare al concorso. Sono gradite, ma opzionali, anche informazioni sulla storia della band e sul brano presentato. La nostra commissione selezionerà le 20 band che saranno ammesse a partecipare alla gara finale che si terrà il 10 e 11 giugno 2016 presso l’Avantgarde Cafe dalle ore 22. Il 12 Giugno saranno decretate le prime tre posizioni di arrivo, dopo aver svelato i risultati della votazione scritta che avverrà presso il nostro locale nel corso dei tre giorni di contest. Le decisioni prese dalla commissione esaminatrice sono insindacabili. I giudizi della commissione saranno effettuati sulla base dei seguenti criteri: qualità di esecuzione del brano, a prescindere dalla qualità delle registrazioni inviate; qualità ed originalità di musica, testi, ed arrangiamenti forniti al momento dell’iscrizione. Durante la serata finale il gruppo vincitore sarà tenuto ad interpretare dal vivo il brano presentato al momento dell’iscrizione e altri brani a propria scelta, nel corso della serata sarà accompaganto da altri amici musicisti per una grande JAM SESSION conclusiva. I concorrenti si esibiranno con service audio e batteria messi a disposizione dall’organizzazione. Iscrivendosi al concorso, il gruppo autorizza l’organizzatore a registrare con mezzi audio/video le performance live e diffondere le esibizioni attraverso i media più idonei.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.