Taste - Sapori Mediterranei

Montecorvino Pugliano: “Studenti con le stellette..”

L’Associazione Studenti con le stellette lo scorso 25 Agosto ha organizzato il 5° corso “Onore” settimana di impegno-vacanza presso la Fondazione Minoprio-Villa Raimondi nel Comune di Vertemate con Minoprio (CO). Tra gli ammessi al concorso è stato selezionato il giovane Vito Iodice di Montecorvino Pugliano, unico selezionato della Provincia di Salerno.

78882271_10156517413431951_7288593019236777984_o

L’Associazione Studenti con le stellette lo scorso 25 Agosto ha organizzato il 5° corso “Onore” settimana di impegno-vacanza presso la Fondazione Minoprio-Villa Raimondi nel Comune di Vertemate con Minoprio (CO).

Tra gli ammessi al concorso è stato selezionato il giovane Vito Iodice di Montecorvino Pugliano, unico selezionato della Provincia di Salerno.

I ragazzi e le ragazze sono stati protagonisti di momenti formativi teorici e pratici in materia di sicurezza stradale e personale, pronto soccorso, prevenzione dei reati e di fenomeni devianti, orientamento sul territorio, auto-protezione in caso di calamità naturali o atti terroristici e tanto altro anche in materia di Istituzioni, Polizia e Forze Armate.

Lo scorso 5 dicembre l’Amministrazione Comunale tutta ha avuto il piacere di complimentarsi con il giovane Vito. Il commento del Sindaco Cav. Alessandro Chiola: “Promuoviamo questi tipi di iniziative volte a formare nuove coscienze, educarle al civismo, alla legalità, a far propri i valori delle associazioni d’arma ma soprattutto ad arricchire il loro bagaglio di esperienze e conoscenze e proporre la possibilità di un nuovo orizzonte professionale”.

“Onore è il nome del nostro corso, un punto fondamentale di come noi ragazzi in divisa pensiamo di far fronte alla vita. Sicuramente questa esperienza ha rafforzato i miei ideali e mi ha fatto provare sul campo quanto lo spirito di squadra possa fare realmente la differenza. Penso che tutti debbano approfittare di questa opportunità, soprattutto miei coetanei che ormai presi dalla frenetica quotidianità hanno dimenticato dei valori quali l’onore, la lealtà, la tenacia, la fiducia e via dicendo. Colgo l’occasione per salutare i miei fratelli in armi.” le parole del giovane Vito Iodice.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.