No Signal Service

Mondiali giovanili di scherma: il salernitano Michele Gallo sale in pedana

Fra le file del team azzurro ci saranno ben sette schermitori campani

admin

Al via sabato 1° aprile i Campionati del Mondo di scherma per le categorie Cadetti e Giovani, a Plodvid, in Bulgaria. La manifestazione si svolgerà nell’arco di dieci giorni in cui, per il team azzurro, gareggeranno ben sette schermitori campani, fra cui un salernitano: Michele Gallo del Club Scherma Salerno, nella sezione sciabola maschile.
I primi a salire sulla pedana saranno i ragazzi della categoria Cadetti e, proprio nella giornata inaugurale, l’atleta salernitano sarà protagonista della prima sfida per la nazionale italiana. Dopodiché toccherà a Sara Maria Kowalczyk della Giannone Caserta nella spada femminile.
Domenica 2 aprile, invece, spazio alla sciabola femminile che vedrà impegnate Gaia Pia Carella della Champ Napoli e Claudia Rotili del Circolo Nautico Posillipo. Il giorno seguente, lunedì 3 aprile, la scherma campana tiferà per Marco Balzano del Club Scherma San Nicola, in gara nella spada maschile. Poi sarà la volta della categoria Giovani. Mercoledì 5 aprile nella sciabola maschile individuale gareggerà Dario Cavaliere del Club Scherma Napoli (tesserato per l’Esercito). Venerdì 7 aprile in pedana la spada maschile con Valerio Cuomo del Club Schermistico Partenopeo. Cavaliere e Cuomo saranno impegnati anche nelle prove a squadre della categoria Giovani, in programma rispettivamente sabato 8 aprile per gli sciabolatori e lunedì 10 aprile, nell’ultimo giorno di gare, per gli spadisti.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.