No Signal Service

Milan-Salernitana: 4mila cuori granata a San Siro – MATCHDAY PROGRAMME

Ribery parte dal primo, Pioli non rinuncia a Theo Hernandez e Brahim Diaz

Probabili Formazioni

MILAN (4-2-3-1) – Maignan, Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Bakayoko, Saelemaekers, B. Diaz, Leao, Pellegri. All. Pioli.

SALERNITANA (4-3-1-2) – Belec, Veseli, Gyomber, Bogdan, Ranieri, Kastanos, Di Tacchio, L.Coulibaly, Ribery, Bonazzoli, Djuric. All. Colantuono.

Arbitro: Antonio Giua della sezione di Olbia. Var: Orsato

Il Match

Milan e Salernitana non si affrontano in Serie A dal 31 gennaio 1999, sfida vinta per 3-2 dai rossoneri con doppietta di Bierhoff e gol di Weah – questa partita verrà giocata a 8343 giorni di distanza da quella del ’99.

L’ultimo gol a San Siro di un giocatore della Salernitana di un match di Serie A resta fino ad ora quello di Alessandro Del Grosso al minuto 14 del match giocato in quel gennaio 1999 contro il Milan.

Nessun pareggio nei quattro precedenti in Serie A tra Milan e Salernitana: tre successi rossoneri (inclusi i due della stagione 1998/99) e un successo campano (4-3 nel giugno 1948).

La Salernitana è l’unica squadra che in questo campionato non è ancora riuscita a segnare una rete nella prima mezzora di gioco.

L’ultimo gol in Serie A di Franck Ribéry è arrivato proprio contro il Milan lo scorso marzo – 17 gare senza reti da allora nella competizione, la terza striscia più lunga per il francese nei maggiori cinque campionati europei dopo le 24 gare con la Fiorentina (tra il 2020 e il 2021) e le 19 con il Marsiglia (tra il 2005 e il 2006).

Intervento per Strandberg

Stefan Strandberg si è sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico a causa di un’ernia addominale. L’atleta osserverà un breve riposo prima di riprendere gli allenamenti.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.