Assistenza computer salerno e provincia
Pizzeria Betra Salerno

Mezzaroma al Comune, sorrisi e progetti: “Centenario occasione importante..”

Dal centenario al siparietto sul "budget" per la squadra con l'assessore Caramanno, questione abbonamenti, Colantuono e Tuia. Le parole del co-proprietario della Salernitana dopo il vertice con l'amministrazione

Carmine Raiola

440

Erano da poco passate le 10:00 quando a Palazzo di Città arriva, a sorpresa, Marco Mezzaroma. Il co-proprietario della Salernitana aveva appuntamento con il sindaco Enzo Napoli e con l’assessore allo Sport Angelo Caramanno. Il co-patron, accompagnato nella stanza del sindaco al secondo piano, come di consueto gentile ma allo stesso tempo “abbottonato” sull’incontro. “Fa caldo..” ha detto con il sorriso prima di entrare nella sala del primo cittadino mantenendo il silenzio sulle questioni da trattare. Dopo l’incontro però il proprietario granata si è intrattenuto al secondo piano di Palazzo di Città, esprimendosi sui temi discussi nel vertice con l’amministrazione.

SUL CENTENARIO
“Il rapporto con l’amministrazione è molto consolidato e cordiale, abbiamo fatto un ragionamento iniziale per impostare un lavoro e festeggiare adeguamente un centenario della squadra di calcio ma è obiettivo comune quello di festeggiare un connubio multiplo con città e amministrazione. Abbiamo fatto qualche ragionamento propedeutico, ci sarà modo per approfondire”.

SUI RISULTATI DI QUEST’ANNO
“L’obiettivo è sempre quello di rendere più competitiva la rosa, il connubio con questo appuntamento sarebbe perfetto, l’occasione è importante perché il centenario è davvero un evento significativo, speriamo di poter far bene”.

IL SIPARIETTO CON L’ASSESSORE CARAMANNO
“Sulla squadra avrei voluto dare qualche suggerimento ma l’ho mandato fuori budget” ha scherzato l’assessore Angelo Caramanno al fianco di Marco Mezzaroma. “Le richieste superavano i 45 milioni di euro..” “Al minimo..” lo interrompe Mezzaroma sorridendo.

CARAMANNO SULL’EVENTO
“Stiamo lavorando sul gruppo di lavoro, sarà un anno importante per la città e per la squadra. Abbiamo la volontà di fare delle cose fatte bene, magari anche cose semplici ma che diano un senso a questo connubio in maniera significativa, per la storia della Salernitana e della nostra città”.

IL SINDACO SUL CENTENARIO
“Con Marco Mezzaroma e l’assessore Caramanno abbiamo avviato un ragionamento che ha delle prospettive di crescita importanti. Ora c’è questo momento eccezionale che va curato con attenzione e intelligenza perché diventa una questione che interessa a tutta la città, a tutta la comunità. Non abbiamo trattato aspetti legati all’impianto sportivo, abbiamo toccato invece ipotesi di lavoro che prevede un momento intenso, partecipazione concreta, popolare, ci stiamo lavorando. Anche il 99esimo compleanno ci inventeremo qualcosa di simbolico”.

MEZZAROMA SU COLANTUONO
“Colantuono ha già un contratto fino al 2019 – sorride – stiamo ragionando, la stima che abbiamo del mister è consolidata, credo si possa andare nella direzione del rinnovo”.
MEZZAROMA SULLO STADIO ARECHI E IMPIANTI
“Il tema degli impianti è delicato in Italia, per riportare le famiglie allo stadio è vero, abbiamo bisogno di stadi fruibili, non solo il giorno della partita, che siano impianti che possono essere utilizzati a 360 gradi”. Ci stiamo attrezzando anche per le impiantistiche dei più giovani”.

MEZZAROMA SU TUIA
“Lo sapete, ad Alessandro che è con noi dall’inizio sono particolarmente legato. Lo ringrazierò sempre per l’apporto che ha dato, è un ragazzo eccezionale. Poi noi siamo una società professionistica, i calciatori sono professionisti, io non entro mai in merito delle scelte, ognuno fa le proprie e sono tutte legittime e rispettabili”.

QUESTIONE ABBONAMENTI
“Stiamo pensando di venire incontro ai tifosi, ci stiamo pensando seriamente. Da consigliere di Lega penso che per portare gente allo stadio c’è anche bisogno di fare delle politiche d’agevolazione di prezzi. Premiando chi tra virgolette ti firma una cambiale in bianco ma senza penalizzare, invece, chi viene comprando il biglietto”.

Assistenza computer salerno e provincia
Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.