Taste - Sapori Mediterranei

Mercato Ortofrutticolo e Mercato Ittico, disposta la chiusura in alcuni giorni della settimana

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, con ordinanza 51761/2020 del 13.03.2020, ha disposto la chiusura in alcuni giorni della settimana del Centro Agroalimentare a far data da lunedì 16 marzo e fino al 25 marzo p.v.

La misura si è resa necessaria per ridurre i giorni di frequentazione della struttura e contribuire, così, a limitare l’esposizione degli operatori al rischio contagio, anche in considerazione della contrazione delle vendite registrata in alcuni giorni della settimana a seguito della chiusura sia dei mercati rionali che degli esercizi del settore della ristorazione abituali clienti del Centro Agroalimentare.

Di seguito il calendario delle chiusure:

Mercato Ortofrutticolo:
– chiusura nelle giornate del martedì e del sabato fino al 25.03.2020;
– sospensione durante tutta la settimana delle attività di scarico pomeridiano fino al 25.03.2020.

Mercato Ittico: – chiusura nelle giornate del lunedì e sabato fino al 25.03.2020.

Tale provvedimento non limiterà l’approvvigionamento nei negozi di ortofrutta e nella grande e media distribuzione. E’ bene rimarcare come il provvedimento sia calibrato sui consumi effettivamente riscontrati in città. Con la chiusura dei ristoranti è calata la richiesta di frutta e verdura ma il livello di approvvigionamento alimentare resta inalterato per gli esercizi di rivendita sul territorio e per la grande e media distribuzione. Quindi nessun timore che si esauriscano scorte alimentari, questo non sarà possibile.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.