Pizzeria Betra Salerno

Mercato, granata chiudono per Heurtaux

26CA408E-BD11-4F3D-88D8-5BBD5D29384F

L’accordo c’è, da definire gli ultimi dettagli, Thomas Heurtaux è pronto a vestire la maglia granata. Il difensore francese tornerebbe in Italia dopo l’esperienza da incubo vissuta in Turchia nell’Ankaragucu, balzato anche alla cronaca per il siparietto social con la stessa società di Ankara in cui il difensore chiedeva di essere pagato dopo il messaggio di auguri ricevuto su Twitter. Al messaggio rispose anche Alessio Cerci.

heurt

Le caratteristiche

Proprio con l’attaccante granata ha vissuto un anno travagliato in Turchia, lo ritroverebbe all’ombra del Castello Arechi per ricominciare una carriera che lo ha visto calcare per 119 volte i campi di Serie A con la maglia dell’Udinese. Difensore fisico, fa del posizionamento la sua arma migliore, ad Udine ha giocato quasi sempre in una difesa a tre, sul centrodestra, proprio il ruolo in cui Gian Piero Ventura ha chiesto qualche intervento. In quella posizione, al momento, c’è il solo Karo.

Gli infortuni alle spalle

Tartassato da problemi fisici, l’ultima infiammazione al ginocchio e un problema alla caviglia lo hanno lasciato fuori dal campo per circa tre mesi, anche negli anni ad Udine, affaticamenti muscolari e una tendinite ne hanno condizionato l’utilizzo, possente dal punto di vista muscolare, il difensore di Lisieux potrebbe rivelarsi un valore aggiunto nel reparto arretrato ma è tutta da valutare la sua condizione fisica e soprattutto la continuità durante la stagione. Non gli manca il “vizietto” del gol, cinque reti in Serie A e cinque in Ligue 1, due anche al Paris Saint Germain nell’anno in cui militava nel Caen.

Ventura lo vorrebbe subito al lavoro

In questi minuti la società granata sta operando anche per gli aspetti burocratici legati all’acquisto del difensore, non è detto che l’affare possa essere ufficializzato in giornata, il calciatore è svincolato e il “nero su bianco” potrebbe consolidarsi anche nei prossimi giorni, ovviamente non è ciò che vuole sopratutto Gian Piero Ventura che spera di avere il francese quanto prima a disposizione, in modo da fargli recuperare anche la condizione atletica che manca. Con Heurtaux si chiuderebbe, ufficiosamente, il mercato della Salernitana in entrata.

 

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.