Taste - Sapori Mediterranei

Mercatini di Natale a Salerno: a breve bando pubblico per la selezione

Tra le varie novità, la durata dei mercatini di un mese: dal 8 dicembre 2017 al 8 gennaio 2018

Sarà pubblicato a breve il bando pubblico voluto dal Comune di Salerno per la realizzazione dei Mercatini di Natale. Come rivelato dall’assessore al Commercio Dario Loffredo, l’Amministrazione comunale procederà a selezionare direttamente i singoli operatori che ne faranno richiesta.
Intanto, emergono nuovi dettagli quali la durata del mercatino natalizio che avrà luogo dal 8 dicembre 2017 al 8 gennaio 2018.
Al bando potranno partecipare tutti gli operatori commerciali in possesso dei requisiti morali e professionali per la vendita delle categorie merceologiche ammesse, che dovranno essere strettamente rapportate al tema del Natale, quali addobbi per Presepi e alberi di Natale,; ferro Battuto, rame e ottone; giocattoli natalizi: libri e stampe; rigattieri e antiquariato; articoli da regalo natalizi; dolciumi o alimentari tipici; cioccolato e suoi derivati; castagne e suoi derivati; artigiani del Legno.
Per gli artigiani, le aree interessate saranno:
-Corsia fronte strada del tratto di Lungomare Trieste da Piazza Cavour (inclusa) al largo posto in corrispondenza della traversa di Via Velia;
-Piazza S. Agostino;
-Tempio di Pomona;
-Vicolo S. Petrillo (Largo S. Giovanniello);
-Zona Orientale – Piazza Caduti Civili di Brescia (Largo Prato);
-Lungomare Marconi – area orientale e successiva a quella attualmente destinata a Mercato Etnico;
-Parco del Mercatello;
-Tratto di strada pedonale e giardini in via Posidonia compreso tra la via Orofino e la Via Sciaraffia;
Gli aggiudicatari verseranno la tassa di occupazione di suolo pubblico, in base alle vigenti tariffe mentre, per quelle aree che dovessero ricadere in area demaniale, in sostituzione della predetta tassa si procederà al versamento del canone demaniale.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.