Dopo una settimana di festeggiamenti (e non sono finiti qui) la Salernitana prova a concentrarsi sulla gara di Supercoppa in programma domani al “Piola” di Novara.
Mister Menichini prova a tenere alta la tensione per un obiettivo importante che la società desidera che sia raggiunto. Il Novara è squadra forte con elementi di indubbio valore mentre la Salernitana si presenterà con una formazione ampiamente rimaneggiata. Menichini, però, vuole il massimo: “Affrontiamo questa partita di Supercoppa con grande entusiasmo e tanta voglia di far bene. Dispiace dover affrontare questa competizione così importante con numerose assenze ma vogliamo fare una bella prestazione”.Il Novara giocando in casa e avendo vinto il campionato vorrà fare una bella partita davanti al proprio pubblico” – ha aggiunto il tecnico – Giocheranno un calcio aggressivo e noi dovremo essere bravi a controbattere colpo su colpo con intensità, cercando di approfittare degli spazi che ci potranno concedere”.
Non sarà facile però: Il Novara è un’ottima squadra, lo dimostra il campionato che ha vinto, composta da calciatori di categorie superiori, con attaccanti formidabili come Evacuo e Gonzalez. E’ una squadra molto forte ma anche noi ci teniamo a fare una grande prestazione”.
Menichini si concentra sulle scelta di formazione: “Date le assenze per la gara di domani non ho grandi possibilità di scelta” – ha proseguito Menichini – “Abbiamo con noi tanti ragazzi ma comunque molto vogliosi di fare una bella partita per onorare questa competizione. I ragazzi sanno che quando si va in campo c’è sempre da difendere il prestigio della Salernitana e sono sicuro che chi sarà chiamato a dare il suo contributo darà il massimo”.
Infine, una battuta sul futuro: “Per il momento sono concentrato solo ed esclusivamente su questo finale stagione. Sono molto contento di quello che è stato fatto per raggiungere la vittoria del campionato ma ora pensiamo a fare bene in questa Supercoppa”.
Menichini: “Onoriamo la Supercoppa. Voglio una grande prestazione”.
Nonostante le assenze Menichini confida nel suo gruppo. Sul suo futuro: "Sono concentrato suolo sul presente"
15 maggio 2015
admin
Commenti
-
Potrebbe anche interessarti ...
-
Leggi altri articoli di 'Calcio'
-
Ederson ufficiale all’Atalanta, la Salernitana lo ringrazia: “Qui passione e dedizione”
6 luglio 2022 • Visualizzazioni: 112
-
“Staff e mister fantastici, lavoriamo con umiltà: obiettivo raggiungere il prima possibile i 40...
6 luglio 2022 • Visualizzazioni: 131
-
Antenata della Salernitana, ritrovato documento storico nel 1914 del Salerno Foot-Ball Club
1 luglio 2022 • Visualizzazioni: 400
-
Lassana fino al 2026, rinnovo con il centrocampista – UFFICIALE
29 giugno 2022 • Visualizzazioni: 157
-
Bohinen, riscatto ok e prolunga: granata fino al 2026 – UFFICIALE
29 giugno 2022 • Visualizzazioni: 107
-
“Subito grande sfida davanti al nostro pubblico, stimolante”
24 giugno 2022 • Visualizzazioni: 114
-
De Sanctis e il mercato, tra opportunità e disegno tattico
24 giugno 2022 • Visualizzazioni: 126
-
Segna sempre Pisano, finisce 3-2 all’Arechi: oltre 30mila euro raccolti per la Lilt –...
20 giugno 2022 • Visualizzazioni: 272