Pizzeria Betra Salerno

Menichini arruola Mendicino

Il centravanti provato con Calil in amichevole

Nicola Roberto

Prove di derby al Volpe per la Salernitana che nel pomeriggio ha affrontato in amichevole la formazione Berretti. Menichini ha provato il 4-3-3 con Calil e Mendicino contemporaneamente in campo nel tridente completato da Nalini.

Il tecnico di Ponsacco è orientato a dare fiducia a Mendicino, rilanciatosi con il gol segnato contro il Foggia ed in evidente progresso sul piano fisico. La sua presenza sarà importante per aprire varchi a Calil, ma anche per aiutare la squadra in fase di non possesso visto che l’attaccante scuola Lazio è tipo assai generoso che non si tira indietro quando c’è da pressare i difensori avversari.

Calil e Nalini potrebbero partire da esterni oppure il brasiliano potrebbe fungere da rifinitore alle spalle del veneto e dello stesso Mendicino. L’escluso in prima linea sarà Gabionetta che sarà preservato anche perchè in diffida. Nel corso del test odierno Menichini ha impiegato nella formazione titolare due dei cinque diffidati, Trevisan e Pestrin.

Il primo ha fatto coppia al centro della difesa con Lanzaro, mentre il capitano ha preso in mano le redini del centrocampo con Moro e Favasuli ai suoi lati. Fino a domenica, però, qualcosa potrebbe cambiare. In mediana Bovo potrebbe essere ripescato tra i titolari proprio per risparmiare Pestrin.

Gori ha preso parte al test ed è da considerarsi pronto per domenica.

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.