Taste - Sapori mediterranei

Nuovo McDonald’s nel centro storico: “Lavoro anche per gli over 40″

La catena di Fast Food raddoppia a Salerno. Circa 70 nuovi posti di lavoro.

Federica D'Ambro

Comune04

SALERNO | McDonald’s apre un nuovo ristorante a Salerno. Questo l’annuncio fatto nei giorni scorsi e ufficializzato questa mattina, al Comune di Salerno. Presenti alla conferenza stampa, il sindaco Vincenzo Napoli, l’amministratore della società licenziataria McDonald’s di Salerno e Potenza Luigi Snichelotto e il Presidente della commissione regionale alle attività produttive Franco Picarone. Nel merito della conferenza sono state illustrate le opportunità aperte presso gli altri ristoranti in città e provincia, in particolare a Pontecagnano, Eboli e Salerno.

Saranno 70 i posti di lavoro disponibili grazie all’apertura del nuovo ristornate nel centro storico di Salerno. Resta, al momento, sconosciuta la sede della nuova location.

“Il fatto che un’azienda come McDonald’s scelga Salerno per implementare i suoi punti vendita e suoi store è un fatto significativo – ha dichiarato il sindaco Enzo Napoli –  si comprende indirettamente quanto la città sia capaci di richiamare a se finanziamenti ed è riscontro di un’azione che mettiamo in campo da anni. McDonald’s arricchirà l’offerta del food a Salerno, richiamando una clientela giovanile ma anche turisti di passaggio. Allo stesso tempo ha in vantaggio di non avere conflitti con altre aziende della ristorazione. Si arricchisce la nostra offerta turistica”. 

Comune07
L’ultimo McDonald’s presente nel centro storico di Salerno, in via Mercanti, aprì i battenti nel 1993. Chiuse anni dopo per lasciare il posto ad un negozio di abbigliamento e pre trasferirsi nella zona orientale della città, in via Trento. A ricordare quella che agli inizi degli anni 90 era una novità per la città, è stato lo stesso amministratore della società, Luigi Snichelotto, che questa mattina ha svelato alcune novità importanti e appuntamenti futuri.

“Questa mattina ci incontriamo per presentare i programmi e le nuove iniziative che faremo sul territorio. - ha dichiarato Snichelotto –  come le Otf che sono i nuovi format che stiamo allestendo, presenti già al centro commerciale Le Cotoniere. E’ in previsione una nuova apertura nel centro della città. Bisogna solo attendere la formalizzazione. Siamo in procinto di avviare il nostro Job Tour a Salerno. Quest’anno ci è stata data la possibilità di allestire questo spazio sul Lungomare, di fronte alle Poste Centrali. Sarà interessante vedere le risposte che ci arriveranno tramite il nostro sito, già in centinaia hanno risposto. Ai giovani interessati, voglio dire che la possibilità di compilare il curriculum c’è fino  al 10 aprile, poi verrano chiamati per la giornata del 16 aprile”.

Comune03

Per quanto riguarda il nuovo ristorante che aprirà nel centro città, la società ha voluto ampliare la fascia d’età. Non sono giovani, la fascia di età si estende fino ai 45 anni.

“Questa è una cosa che mi piace sottolineare, voglio fortemente che ci siano anche persone di 40 o 45 anni. C’è gente che magari esce dal ciclo lavorativo, è un’opportunità. Cercare di dare una mano in questo senso, penso sia sempre buono – ha concluso Snichelotto –  Sono 70 i posti di lavoro, curiamo anche Potenza che è fuori da questo numero. Questi 70 saranno poi distribuiti nei vari ristoranti del territorio, la parte più corposa coprirà la nuova apertura. Siamo un’azienda che nazionalizza la maggior parte delle sue materie prime, siamo a 23 mila dipendenti, il 50 per cento sono donne, quello che voglio dire è che cerchiamo di fare anche noi la nostra parte”. 

 

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.