Taste - Sapori mediterranei

“Nascerà il Centro Sociale di Matierno”

InaugurazioneLavoriCentroAggregazioneMatierno01

SALERNO | C’era anche il presidente della Regione Campania questa mattina a Matierno per dare il via ai lavori di completamento del sottoparcheggio in via della Repubblica a Matierno. De Luca con il sindaco Vincenzo Napoli ha illustrato quello che sarà l’intervento su una struttura che allo stato attuale era utilizzata solo in parte come parcheggio pubblico.

Nel progetto sono previsti locali da destinare a laboratori didattici, per la pittura, il modellismo, il cucito e anche per prodotti multimediali. Potranno essere utilizzate anche come aree di esposizione, con una sala conferenze e una sala riunioni. Un edificio nuovo, da completare con uffici utili alla gestione e amministrazione. Anche l’area intorno sarà soggetta a un cambiamento e riqualificazione.

Inserito nel Programma coordinato degli interventi per la riqualificazione urbanistica ed ambientale e rivitalizzazione socio-culturale dei rioni collinari, i lavori sono stati appaltati per 1 milione e circa 132mila euro.

InaugurazioneLavoriCentroAggregazioneMatierno02

“Sarà una bella occasione di rilancio dell’attività sociale – così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca – un doppio intervento per la zona collinare, qui a Matierno completiamo un centro sociale, una bella struttura a servizio dei ragazzi e delle ragazze del quartiere, partono anche lavori per interventi importanti. Uno di questi a Pastorano dove da anni dovevamo rifare la rete fognaria, abbiamo ancora oggi sversamenti abusivi e non si sa dove, parliamo di 2 chilometri di rete fognaria da realizzare”.

De Luca ha poi ricordato il progetto riguardante il parco d’Agostino: “E’ rimasto bloccato, si diede anni fa l’incarico del progetto esecutivo al provveditorato delle opere pubbliche che è un organismo statale, il Comune dovrà riprendersi in mano la responsabilità della progettazione, concluderà immediatamente, poi vedrete quando sarà realizzato, sarà un gioiello per tutta la parte alta della città”.

InaugurazioneLavoriCentroAggregazioneMatierno03

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.