Taste - Sapori mediterranei

Marina d’Arechi, inaugurato il Salerno Boat Show – FOTO

Il Presidente della Regione Campania: “Stiamo valutando una proposta del Coni per il Palazzetto dello Sport”


È stato inaugurato oggi, alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca, il Presidente di Eccellenze Campane, Paolo Scudieri, il Presidente di Marina d’Arechi Agostino Gallozzi e il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, il Salerno Boat Show, il più importante salone del Sud Italia per quanto riguarda la nautica.
“Oggi è un’occasione per un’ulteriore esperienza di Marina d’Arechi a porte aperte. Con Salerno Boat Show abbiamo imbarcazioni in esposizione, tanti stand di artigiani e attività legate alla filiera della nautica. Il porto è completato e nel mese di marzo abbiamo inaugurato 309 nuovi posti barca. Ci affacciamo alla stagione estiva in piena forma per essere protagonisti della grande ripresa della nautica di porto. Con Marina d’Arechi stiamo ragionando per fare sistema: abbiamo messo insieme la grande struttura di Marina d’Arechi che diventa così un’occasione per promuovere le nostre coste e le località interne che possono essere raggiunte tramite le vie del mare e presentiamo oggi l’intesa con Eccellenze Campane”, ha dichiarato il Presidente della Marina d’Arechi Agostino Gallozzi.
Soddisfatto anche il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha dichiarato: “L’area nella quale siamo è un pezzo qualificante di un progetto di riqualificazione che riguarda il salernitano, uno dei pezzi più importanti. È stato un atto di grande coraggio quello di Agostino Gallozzi perché la nautica ha sofferto a causa di alcune scelte del governo Monti ma il risultato c’è. Abbiamo puntato ad una città turistica e questo è un pezzo essenziale”. L’ex sindaco di Salerno ha poi annunciato i nuovi progetti di riqualificazione delle aree vicine al porto turistico che, nel giro di pochi mesi sarà completato, con qualche piccola modifica al progetto originale che risale ormai a diversi anni fa. De Luca intende trasformare il Palazzetto dello Sport in Cittadella con una capienza di circa 6mila posti, grazie ad una proposta del Coni che prevede l’inserimento di una serie di impianti per incrementare le attività turistiche. Il Presidente della Regione Campania ha poi puntato l’attenzione sull’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, elemento strategico per i collegamenti anche grazie al finanziamento per prolungare la tratta della metropolitana che coprirà dunque anche l’aeroporto.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.