No Signal Service

Marcovaldo presenta “Le storie al museo”, gite creative per i più piccoli tra arte e storia

La libreria per bambini di Cava de'Tirreni con una proposta innovativa per i piccoli lettori, ecco tutti i dettagli

Nei mesi di giugno e luglio la libreria per bambini Marcovaldo di Cava de’Tirreni ha una proposta del tutto nuova per i piccoli lettori: quattro piccole gite creative al museo. Per i bambini sarà possibile visitare alcune strutture museali e artistiche di Salerno e provincia, accompagnati da guide esperte e spiegazioni a misura di bambino, per scoprirne i tesori nascosti. Al termine di ogni visita guidata, la libraia e i collaboratori della libreria proporranno ai piccoli una lettura animata e un laboratorio da svolgere nel museo stesso, che riprenderà i temi trattati durante la visita.

Si tratta di un modo per avvicinare i bambini all’arte tramite un coinvolgimento diretto, e renderli in questo modo consapevoli delle bellezze racchiuse nella nostra terra.
L’evento, dal titolo “Storie nel museo”, si articolerà su quattro appuntamenti: domenica 18 giugno alle 16:00 è prevista una visita guidata per bambini all’Abbazia Benedettina di Cava De’ Tirreni, alla quale seguirà un laboratorio creativo di land art presso il torrente Frestola.
Nelle prossime settimane, in date da definire, ci saranno una visita guidata con laboratorio a tema medievale presso il Museo Diocesano di Salerno, un laboratorio di ceramica presso la Ceramica Solimene Art di Cava De’Tirreni e una visita con laboratorio a tema naturalistico presso il Giardino della Minerva di Salerno.
Per informazioni è possibile fare riferimento alla pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/1386544284763476/, oppure contattare la libreria al 3284163102 o scrivendo a marcovaldo.libreria@gmail.com.

De Angelis - Grafica e stampa

Commenti

I commenti sono disabilitati.