No Signal Service

Marco Mengoni live al Palasele di Eboli

In diretta dalla Blue Room di Twitter ad annunciarlo è proprio lo stesso Mengoni

admin

Dove e quando

17/05/2002 - 17/05/2002

Eboli

Annunciate in diretta dall’esclusiva Blue Room di Twitter le nuove date del Mengoni Live Tour 2016, tra queste anche il Palasele di Eboli grazie alla Anni60 Produzioni. Unica data in Campania sono 12 le tappe prodotte e distribuite da Live Nation nei palazzetti di tutta Italia. Il tour partirà ad aprile da Torino per poi arrivare a Eboli il 17 maggio del prossimo anno. Al via domenca la presale, biglietti in tutte le prevendite dal 23 ottobre. Un atteso e speciale annuncio lanciato dallo stesso Mengoni attraverso Twitter che ha inaugurato la Blue Room anche in Italia proprio con il cantautore romano dopo aver ospitato all’estero personaggi del calibro di David Guetta, Imagine Dragons e Cody Simpson.

Marco Mengoni ha ricevuto oltre 32 mila tweet in un’ora e ha risposto alle domande dei followers che si sono collegati al suo profilo. Durante la diretta ha parlato anche del suo nuovo singolo “Ti ho voluto bene veramente” scritto in collaborazione con Fortunato Zampaglione e già al primo posto dei singoli più venduti di iTunes. Il brano è in rotazione da oggi insieme all’omonimo video, firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts, il primo capitolo di un “corto” a puntate che si completerà con le clip che accompagneranno nel tempo i brani del nuovo album. Con l’uscita del singolo apre inoltre il primo artist account italiano Shazam: da oggi chiunque “shazammerà” “Ti ho voluto bene veramente”, sarà direttamente reindirizzato alla pagina di Marco Mengoni, che ha postato le prime canzoni stanotte, tra cui Notorius dei Duran Duran, che saranno sul palco con lui in Piazza Duomo, e che ha già oltre 2 milioni di followers in pochissime ore.

Anche l’App ufficiale di Marco Mengoni si rinnova per questa speciale release con la nuovissima sezione Save the date, una vera e propria agenda digitale che salverà automaticamente sul calendario dello smartphone tutti gli appuntamenti dedicati al nuovo progetto artistico di Marco. Ma non finisce qui: gli oltre 75 mila utenti che hanno fatto il download dell’App (record assoluto per un artista italiano) potranno leggere tutte le informazioni relative al nuovo tour e avere la possibilità di acquistare i biglietti direttamente dallo smartphone a partire dal 23 ottobre.

In attesa del tour, fissato un primo appuntamento con la musica live di Mengoni: alla vigilia dell’evento europeo del 25 ottobre al Forum di Assago, MTV annuncia a sorpresa che Marco sarà l’unico artista italiano ad esibirsi sul World Stage degli Mtv Awards e sarà protagonista il 24 sera di uno speciale set in piazza del Duomo. Inoltre, proprio ieri è giunta la notizia della straordinaria vittoria nella categoria Best italian. I biglietti per il Mengoni Live 2016 saranno disponibili in esclusiva per Tim Young&Music da domenica 18 ottobre alle ore 15 a venerdì 23 ottobre ore 10, saranno poi acquistabili sul sito Timyoung.it e nei 22 negozi Tim selezionati in Italia. Dalle ore 11 del 23 ottobre i biglietti saranno disponibili anche su Ticketone e in tutte le rivendite autorizzate.

De Angelis - Grafica e stampa

Commenti

I commenti sono disabilitati.