aSalerno.it

Una magia da 100mila euro: sequestrati i beni alla maga di Capaccio

Dopo le indagini svolte dalla Guardia di Finanza il Tribunale di Vallo della Lucania ha disposto, su richiesta della Procura, il sequestro preventivo per beni e denaro di oltre 100.000 euro, nei confronti di una sedicente maga di Capaccio Paestum e dei suoi familiari.

LE INDAGINI

Il provvedimento giunge dopo una complessa investigazione di polizia economico-finanziaria condotta dai militari della Compagnia di Agropoli dalla quale è emerso che la sedicente maga aveva carpito la buona fede di una signora agropolese facendosi consegnare oltre 100 mila euro che poi finiti sui conti correnti della “fattucchiera” e dei suoi figli.

100 MILA EURO CONTRO FATTURE E MALOCCHIO

In particolare le Fiamme Giallo hanno accertato che la maga aveva convinto la vittima che la famiglia di quest’ultima era stata oggetto di “fatture”, “malocchio” e altri fenomeni paranormali che avrebbero comportato addirittura la morte imminente del figlio della donna agropolese.

Per nulla irretiti dalle arti paranormali, invece, i finanzieri hanno sequestrato su ordine della Magistratura un appartamento, conti correnti e polizze intestate all’intero nucleo familiare della sedicente maga.