aSalerno.it

Macchina parcheggiata davanti l’ingresso: niente visite per San Pietro a Corte

SALERNO | E’ il sito noto per essere, in assoluto, l’unica testimonianza archeologica di architettura palaziale di epoca longobarda. Un fiore all’occhiello mai davvero sfruttato dalla città di Salerno, perchè? Quanto accaduto stamattina è uno dei motivi.

Un’auto parcheggiata proprio davanti l’ingresso, ferma da ore, rende inaccessibile il sito e il complesso monumentale di San Pietro a Corte nel centro storico della città. L’auto, parcheggiata nel largo che si affaccia su via dei Canali, è l’unica cosa che hanno potuto vedere tanti visitatori a passeggio nel cuore della parte antica della città, in una domenica in cui “esplode” la primavera e dove si registrano già tantissime presenze a Salerno.

Su quanto accaduto si è espresso al quotidiano Il Mattino il presidente del Gruppo Archeologico Salernitano che gestisce il sito, Felice Pastore: “Dispiace moltissimo vedere questa immagine. Abbiamo più volte sollevato il problema e richiesto l’installazione di un pilot elettronico. Lo stiamo aspettando”.